Crimini immaginari: Perché ci puniamo e come smettere di farlo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Crimini immaginari: Perché ci puniamo e come smettere di farlo (B. Engel Lewis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Crimini immaginari” di Lewis Engel e Tom Ferguson esplora il tema del senso di colpa inconscio e il suo impatto sulla vita delle persone. Molti lettori hanno trovato il libro stimolante, compassionevole e capace di cambiare la vita, sottolineandone la chiarezza e l'accessibilità. Fornisce preziose indicazioni su come gli individui si portino dietro il senso di colpa dall'infanzia e su come questo influisca sulle loro relazioni e sulla percezione di sé. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato uno stile di scrittura asciutto, che ha ridotto il loro gradimento complessivo del testo.

Vantaggi:

Approfondimenti stimolanti e liberatori sul senso di colpa inconscio, stile di scrittura chiaro e diretto, presentazione relazionale e compassionevole, accessibile ai lettori non specialisti, utile per la comprensione di problemi personali e familiari, induce all'autoriflessione e alle epifanie personali, è supportato da ricerche empiriche.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è a volte descritto come asciutto e privo di vivacità, può non risuonare con i lettori che preferiscono una prosa più coinvolgente, alcuni casi di studio sono difficili da relazionarsi a causa dell'eccessivo mascheramento, possono non applicarsi direttamente alle esperienze di vita di ognuno.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Imaginary Crimes: Why We Punish Ourselves and How to Stop

Contenuto del libro:

Questo libro liberatorio e importante ci mostra come uscire dagli schemi comportamentali autolesionisti che ci impediscono di raggiungere i nostri obiettivi più cari. Molti dei nostri più gravi problemi psicologici possono essere ricondotti a una particolare forma di colpa: il senso di colpa nascosto che proviamo nei confronti dei nostri genitori o di altre persone care.

Da qualche parte nell'infanzia siamo arrivati a credere che raggiungendo l'indipendenza, la felicità o il successo avremmo danneggiato le persone che amiamo. Ci siamo giudicati colpevoli di crimini immaginari. E da allora ci puniamo.

Questa autopunizione può assumere diverse forme. Possiamo essere tormentati da sentimenti di ansia o depressione.

Possiamo sabotare i nostri sforzi per creare relazioni intime e gratificanti. Oppure possiamo ritrovarci a distruggere le relazioni che già abbiamo.

Crimini immaginari ci introduce a un nuovo approccio alla guarigione psicologica mai presentato prima in un libro per il grande pubblico. Molti lettori precedenti hanno trovato questo libro un passo profondo sulla strada della guarigione psicologica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780595321919
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crimini immaginari: Perché ci puniamo e come smettere di farlo - Imaginary Crimes: Why We Punish...
Questo libro liberatorio e importante ci mostra...
Crimini immaginari: Perché ci puniamo e come smettere di farlo - Imaginary Crimes: Why We Punish Ourselves and How to Stop

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)