Crimini della croce: La rete di pedofili anglicani di Newcastle, i suoi protettori e l'uomo che lottò per la giustizia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Crimini della croce: La rete di pedofili anglicani di Newcastle, i suoi protettori e l'uomo che lottò per la giustizia (Anne Manne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano l'impatto e la natura avvincente del libro di Anne Manne, che descrive in dettaglio i terribili abusi su minori da parte di sacerdoti anglicani e la lunga lotta per la giustizia affrontata dalle vittime, concentrandosi in particolare sulla storia di Steve Smith. Il libro è stato apprezzato per la sua ricerca approfondita e per la sua profondità emotiva, che mette a nudo un complesso sistema di protezione per gli abusatori, sostenendo al contempo il riconoscimento delle vittime e la dura realtà dell'abuso sessuale sui minori. I lettori sottolineano l'importanza del libro per comprendere e affrontare il male sistemico all'interno delle istituzioni religiose.

Vantaggi:

La narrazione avvincente, la ricerca approfondita, la profondità emotiva, aumentano la consapevolezza dell'abuso sistemico, evidenziano la lotta per la giustizia e forniscono preziose indicazioni sulle dinamiche comunitarie e sull'adescamento di potenziali vittime.

Svantaggi:

Il contenuto è difficile da leggere a causa della natura traumatica dell'argomento trattato, che può risultare angosciante per alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crimes of the Cross: The Anglican Paedophile Network of Newcastle, Its Protectors and the Man Who Fought for Justice

Contenuto del libro:

Un'inchiesta scottante sull'abuso di minori da parte delle istituzioni e la straordinaria storia dei sopravvissuti che non si lasciano mettere a tacere

Una storia unica di dolore e trionfo raccontata in modo superbo da Anne Manne, che segue le vittime di abusi mentre infrangono un'antica alleanza tra i principali cittadini di Newcastle e la sua cattedrale anglicana sulla collina che per decenni ha protetto sfacciati preti pedofili. In tutti gli scritti degli ultimi anni sugli abusi clericali sui minori, non c'è nulla di simile a Crimes of the Cross”. - David Marr

Per molti anni Newcastle è stata il centro di una sinistra rete di pedofilia gestita da membri della Chiesa anglicana e protetta da parrocchiani e membri della comunità che si sono voltati dall'altra parte.

In questo libro avvincente, Anne Manne rivela come questa rete abbia evitato di essere scoperta per così tanto tempo e come i suoi capibanda siano stati infine smascherati e assicurati alla giustizia. Al centro della storia c'è un sopravvissuto, Steve Smith, che ha sopportato anni di abusi infantili ma ha rifiutato di essere messo a tacere.

Basandosi su ricerche approfondite e interviste a sopravvissuti, ecclesiastici, laici, poliziotti e altri, Manne esplora come la rete operava e come si è radicata nelle alte sfere della società di Newcastle. L'autrice offre una visione approfondita delle menti e delle strategie degli abusatori e rende omaggio alle vittime e alla loro instancabile lotta per ottenere giustizia. L'abuso sessuale sui minori è stato finora considerato un crimine individuale; Manne è pioniere nell'esaminarlo come parte di una rete.

Questa è una storia indimenticabile di coraggio di fronte a un male impensabile.

Questa storia mi ha attanagliato fin dalla prima pagina e si è rifiutata di lasciarmi andare. Il coraggio espresso, la chiara criminalità all'interno della Chiesa anglicana, la vivacità della scrittura - tutto questo mi ha accompagnato da allora. Questo libro è un risultato unico e non posso raccomandarlo più di tanto”. - Jess Hill

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781863959681
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crimini della croce: La rete di pedofili anglicani di Newcastle, i suoi protettori e l'uomo che...
Un'inchiesta scottante sull'abuso di minori da parte...
Crimini della croce: La rete di pedofili anglicani di Newcastle, i suoi protettori e l'uomo che lottò per la giustizia - Crimes of the Cross: The Anglican Paedophile Network of Newcastle, Its Protectors and the Man Who Fought for Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)