Crimini classici

Punteggio:   (4,0 su 5)

Crimini classici (N. Roughead W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Delicious Derelictions” di William Roughead esplora una selezione di famosi processi per omicidio in Gran Bretagna durante la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. La scrittura è nota per lo stile arcaico e le descrizioni vivide, che combinano l'umorismo con l'argomento macabro. I lettori apprezzano i resoconti dettagliati di Roughead e la sua abilità nel dare vita ai processi, anche se alcune critiche menzionano la mancanza di cura editoriale dell'edizione.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e piacevole
racconto ben studiato di storie di crimini veri
descrizioni umoristiche e vivaci
cattura il contesto storico
piace agli appassionati di crimini veri.

Svantaggi:

Il linguaggio arcaico può risultare ostico per alcuni lettori
stile di scrittura a volte contorto
alcune sviste editoriali nell'edizione, come la mancanza di spiegazioni per alcuni termini.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Classic Crimes

Contenuto del libro:

CRIMINI CLASSICI DI WILLIAM ROUGHEAD ANCHE DI W. ROUGHEAD: RITMO SENZA MOTIVO DUE PROVE DI SCOZIA IL RIDICOLO DELLE RUTHVENS LA VIA DELLE GLENGARIE LA FATALE CONTADINA IL REBEL EARL IL MALTRATTAMENTO DOMESTICO IL MALE CHE FANNO GLI UOMINI COMPAGNI CATTIVI QUAL È IL TUO VERDETTO? IN QUEER STREET I ROGUES CAMMINANO QUI L'OCCHIALE DI KNAVES PRINCIPALMENTE L'OMICIDIO IL SEAMY SIDE COLLOQUIO O NULLA I RASCALI RIVIVONO LE RIPROBATE RIVISTE Notevoli processi britannici: DR.

PRITCHARD DIACONO BRODIE CAPITANO PORTEOUS OSCAR SLATER SIGNORA MCLACHLAN MAHY BLANDY BURKE E HARE KATHARINE NAIRN J.D MERRETT J. W LAURIE CONTENUTI CLASSICI DEI CRIMINI PREFAZIONE: DI JAMES BRIDIE KATHARINE NAIRN DEACON BRODIE GLI OMICIDI DI WEST PORT PER RACCONTARE LA SIGNORA MADELEINE SMITH CONSTANCE KENTS CONSCIENCE IL MISTERO DI SANDYFORD IL MISTERO DI BALHAM IL DR PRITCHARD RIVISTO L'OMICIDIO DI ARRAN IL MISTERO DI ARDLAMONT IL CASO SLATER IL MISTERO DI MERHETT PREFAZIONE L'epoca degli atei, materialisti e neopsicologi trova poco posto nella sua cosmogonia per l'entità chiamata Male, In linea di massima, siamo d'accordo con la vecchia scozzese che sosteneva che ciò che è naturale non è brutto. In linea di massima, l'applicazione pratica delle nostre teorie sembra funzionare in modo ancora meno soddisfacente rispetto ai tempi in cui il Diavolo personale era una figura familiare e persino popolare.

Non sono un grande lettore, ma ho l'impressione che i pochi scrittori che ancora serbano la Sua memoria ed esaminano seriamente le Sue opere siano alcuni cattolici romani inglesi e francesi e una manciata di calvinisti a nord del Tweed. Ho inoltre l'impressione che i cattolici abbiano paura di Lui e che i calvinisti lo trattino con l'affetto che i patologi riservano ai loro ceppi preferiti di streptococchi.

Prima di parlare del più grande esponente vivente dell'atteggiamento calvinista nei confronti del male, mi si conceda una parola o due sul romanzo poliziesco. Ho letto un po' di Cheyney e Charteris, che provengono, credo, da una scuola americana molto fiorente. Questi libri trattano della guerra della società contro i suoi nemici senza accettare esplicitamente o implicitamente l'idea di un universo morale.

Tranne che dal punto di vista della bellezza fisica, non c'è molto da scegliere tra l'eroe atletico, ingegnoso, fumatore di catene e con il whisky e i cattivi che prende a sassate, a sberle, a colpi di bacino, a colpi di astuzia e infine a sfregio. Questi sono ossianici nella loro primitività, tanto quanto nella loro incredibilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781443721875
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crimini classici - Classic Crimes
CRIMINI CLASSICI DI WILLIAM ROUGHEAD ANCHE DI W. ROUGHEAD: RITMO SENZA MOTIVO DUE PROVE DI SCOZIA IL RIDICOLO DELLE RUTHVENS LA VIA DELLE...
Crimini classici - Classic Crimes
Crimini classici - Classic Crimes
Molti dei primi libri, in particolare quelli risalenti al 1900 e prima, sono oggi estremamente rari e sempre più costosi. Stiamo ripubblicando...
Crimini classici - Classic Crimes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)