Crimine senza punizione: Lo sterminio e le sofferenze dei bambini polacchi durante l'occupazione tedesca, 1939-1945

Crimine senza punizione: Lo sterminio e le sofferenze dei bambini polacchi durante l'occupazione tedesca, 1939-1945 (Janina Kostkiewicz)

Titolo originale:

Crime Without Punishment: The Extermination and Suffering of Polish Children During the German Occupation, 1939-1945

Contenuto del libro:

Questo libro è un'esplorazione della portata e dei metodi utilizzati dalla Germania nella sua politica di sterminio e germanizzazione dei bambini polacchi negli anni dal 1939 al 1945.

I bambini furono inviati nelle prigioni e nei campi di concentramento, vennero condotti su di loro esperimenti pseudomedici, furono avviati al lavoro forzato e vennero pianificati rapimenti di massa a scopo di germanizzazione. I dirigenti tedeschi erano fermamente convinti che i crimini commessi sui bambini non avrebbero mai visto la luce; cancellarono tutte le tracce delle loro origini, cambiando nomi e cognomi e date di nascita.

Lo sterminio e la germanizzazione dei bambini polacchi facevano parte di un piano a lungo termine per garantire il fine ultimo dell'annessione delle terre polacche alla Germania. Con la germanizzazione e lo sterminio dei bambini polacchi si intendeva risolvere un “problema secolare”; si trattava di una misura per impedire a una futura generazione di polacchi di lottare per riconquistare le terre saccheggiate dai loro padri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788323348061
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crimine senza punizione: Lo sterminio e le sofferenze dei bambini polacchi durante l'occupazione...
Questo libro è un'esplorazione della portata e dei...
Crimine senza punizione: Lo sterminio e le sofferenze dei bambini polacchi durante l'occupazione tedesca, 1939-1945 - Crime Without Punishment: The Extermination and Suffering of Polish Children During the German Occupation, 1939-1945

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)