Crimine informatico e teoria criminologica: Letture fondamentali su hacking, pirateria, furto e molestie

Punteggio:   (4,1 su 5)

Crimine informatico e teoria criminologica: Letture fondamentali su hacking, pirateria, furto e molestie (J. Holt Thomas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Cybercrime and Criminological Theory: Fundamental Readings on Hacking, Piracy, Theft, and Harassment

Contenuto del libro:

I computer e Internet svolgono un ruolo sempre più centrale nella vita quotidiana, rendendo di vitale importanza la comprensione delle dinamiche del crimine informatico e delle persone che ne sono vittime. L'antologia Cybercrime and Criminological Theory: Fundamental Readings on Hacking, Piracy, Theft, and Harassment esplora i fattori predittivi della partecipazione a varie forme di criminalità e devianza informatica, da problemi comuni come la pirateria dei media a reati più distinti come l'hacking informatico. La maggior parte delle teorie criminologiche sono state sviluppate per spiegare i crimini di strada, quindi non è chiaro come queste teorie possano applicarsi ai reati virtuali. Questo testo fornisce una visione critica dell'utilità di più teorie per spiegare i crimini informatici.

Cybercrime and Criminological Theory fornisce una visione diretta dei tassi e della prevalenza dei reati informatici utilizzando serie di dati provenienti da popolazioni di tutti gli Stati Uniti. Fornisce ai lettori una comprensione fondamentale e un apprezzamento per le varie forme di criminalità informatica, e delinea i predittori prospettici sia dei reati che della vittimizzazione. Le letture selezionate identificano le domande di ricerca che devono essere affrontate per migliorare le risposte legali, tecniche e politiche ai crimini informatici.

Cybercrime and Criminological Theory inizia con un'introduzione al crimine informatico e alla criminalità virtuale. Da qui, il libro offre cinque sezioni che presentano opere seminali e all'avanguardia su argomenti di:

- Teoria delle attività di routine.

- Teoria della deterrenza.

- Apprendimento sociale e autocontrollo.

- Teoria della tensione generale.

- Sottoculture devianti.

Il libro utilizza articoli e ricerche all'avanguardia nel campo per creare un testo rilevante per gli studenti di tutti i livelli di studio e per gli studiosi di criminologia, sociologia e sicurezza informatica. Gli studenti universitari potranno comprendere il valore delle varie teorie per spiegare la vittimizzazione e la criminalità e imparare i metodi di ricerca di base applicati dai criminologi per valutare la criminalità e la vittimizzazione. Gli studenti laureati potranno beneficiare dei dettagli forniti sui metodi di ricerca, sulle misurazioni e sulle domande di ricerca che devono essere affrontate per comprendere appieno i crimini informatici.

Thomas J. Holt ha conseguito il dottorato di ricerca presso l'Università del Missouri, Saint Louis. Attualmente è professore associato presso la Scuola di giustizia penale della Michigan State University. Le sue aree di ricerca comprendono l'hacking informatico, il malware e il ruolo svolto dalla tecnologia e dalle comunicazioni mediate dal computer nel favorire la criminalità e la devianza. Holt è coautore di Digital Crime e Digital Terror e coeditore di Corporate Hacking e Technology-Driven Crime. È anche il curatore del libro Cybercrime: Causes, Correlates, and Context. Il suo lavoro è stato pubblicato in numerose riviste accademiche, tra cui Crime and Delinquency, Deviant Behavior e Journal of Criminal Justice. Il dott. Holt ha ricevuto due sovvenzioni dal National Institute of Justice degli Stati Uniti per esaminare il mercato del software dannoso e le dinamiche sociali di chi usa le carte e dei ladri di dati on-line. Inoltre, è il responsabile del progetto Spartan Devils Chapter dell'Honeynet Project e dirige il MSU Open Source Research Laboratory, che esplora le minacce informatiche in tutto il mondo attraverso la ricerca on-line.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609274962
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:228

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crimine informatico e teoria criminologica: Letture fondamentali su hacking, pirateria, furto e...
I computer e Internet svolgono un ruolo sempre più...
Crimine informatico e teoria criminologica: Letture fondamentali su hacking, pirateria, furto e molestie - Cybercrime and Criminological Theory: Fundamental Readings on Hacking, Piracy, Theft, and Harassment
Crimine informatico e scienza forense digitale: Un'introduzione - Cybercrime and Digital Forensics:...
Questo libro offre un'introduzione completa e...
Crimine informatico e scienza forense digitale: Un'introduzione - Cybercrime and Digital Forensics: An Introduction
Crimine informatico e scienza forense digitale: Un'introduzione - Cybercrime and Digital Forensics:...
Questo libro offre un'introduzione completa e...
Crimine informatico e scienza forense digitale: Un'introduzione - Cybercrime and Digital Forensics: An Introduction
Il crimine informatico attraverso una lente interdisciplinare - Cybercrime Through an...
La ricerca sulla criminalità informatica è stata in gran parte...
Il crimine informatico attraverso una lente interdisciplinare - Cybercrime Through an Interdisciplinary Lens
Il manuale Palgrave sul crimine informatico internazionale e la cyberdevianza - The Palgrave...
Questa importante opera di riferimento sintetizza...
Il manuale Palgrave sul crimine informatico internazionale e la cyberdevianza - The Palgrave Handbook of International Cybercrime and Cyberdeviance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)