Crimine informatico e tecnologia dell'informazione: L'infrastruttura delle reti informatiche e la sicurezza informatica, le leggi sulla cybersecurity, l'Internet degli oggetti (IoT) e il Mo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Crimine informatico e tecnologia dell'informazione: L'infrastruttura delle reti informatiche e la sicurezza informatica, le leggi sulla cybersecurity, l'Internet degli oggetti (IoT) e il Mo (Alex Alexandrou)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Cybercrime and Information Technology: The Computer Network Infrastructure and Computer Security, Cybersecurity Laws, Internet of Things (IoT), and Mo

Contenuto del libro:

Crimine informatico e tecnologia dell'informazione: Theory and Practice--The Computer Network Infostructure and Computer Security, Cybersecurity Laws, Internet of Things (IoT), and Mobile Devicesè un testo introduttivo che affronta la tecnologia attuale, le tendenze e i problemi di sicurezza.

Mentre molti libri sul mercato trattano le indagini, il recupero forense e la presentazione delle prove, e altri spiegano la sicurezza dei computer e delle reti, questo libro esplora entrambi, spiegando i principi essenziali che regolano i computer, i dispositivi wireless e mobili, l'Internet delle cose, i sistemi cloud e le loro vulnerabilità significative. Solo con questa conoscenza gli studenti possono apprezzare veramente le sfide e le opportunità di sicurezza della criminalità informatica, che non possono essere scoperte, indagate e giudicate se non vengono comprese.

La parte legale del libro è una panoramica del sistema giuridico degli Stati Uniti, compresi gli standard di diritto informatico e le normative che riguardano la criminalità informatica. Questa sezione include casi in corso che stanno dando forma e sviluppando precedenti legali. Come spesso accade, le nuove tecnologie richiedono nuove leggi e regolamenti, cosa che la legge spesso tarda a fare, data l'attuale velocità di avanzamento della tecnologia.

Caratteristiche principali:

⬤ Fornisce una solida base di conoscenze sulla criminalità informatica insieme ai concetti fondamentali di rete, sicurezza informatica, Internet of Things (IoT) e dispositivi mobili.

⬤ Affronta gli statuti e i precedenti legali fondamentali per comprendere le questioni investigative e forensi relative alla raccolta e alla conservazione delle prove.

⬤ Identifica le nuove sfide di sicurezza delle tecnologie emergenti, tra cui dispositivi mobili, cloud computing, Software-as-a-Service (SaaS), VMware e Internet delle cose.

⬤ Rafforza la comprensione da parte degli studenti dei fondamenti della sicurezza dei computer e delle reti, concetti spesso trascurati in molti libri di testo, e include lo studio della criminalità informatica come sfida critica per il futuro della cybersecurity.

Cybercrime and Information Technology è una gradita aggiunta alla letteratura, in particolare per quei professori che cercano un approccio più pratico e lungimirante alla tecnologia e alle tendenze. La trattazione è applicabile a tutti i corsi di scienze forensi nei programmi informatici e forensi, in particolare a quelli ospitati nei dipartimenti di giustizia penale che enfatizzano le prove digitali e i processi investigativi. Il libro di testo è appropriato per i corsi di informatica forense e di giustizia penale, ed è rilevante per coloro che studiano amministrazione della sicurezza, amministrazioni pubbliche, studi di polizia, amministrazione aziendale, informatica e sistemi informativi.

Una Test Bank e le diapositive di PowerPoint dei capitoli sono a disposizione dei docenti qualificati per l'uso in classe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367251574
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:434

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crimine informatico e tecnologia dell'informazione: L'infrastruttura della rete informatica e la...
Crimine informatico e tecnologia...
Crimine informatico e tecnologia dell'informazione: L'infrastruttura della rete informatica e la sicurezza informatica, le leggi sulla cybersecurity, l'Internet degli oggetti (IoT) e la sicurezza informatica. - Cybercrime and Information Technology: The Computer Network Infrastructure and Computer Security, Cybersecurity Laws, Internet of Things (IoT), and Mo
Crimine informatico e tecnologia dell'informazione: L'infrastruttura delle reti informatiche e la...
Crimine informatico e tecnologia...
Crimine informatico e tecnologia dell'informazione: L'infrastruttura delle reti informatiche e la sicurezza informatica, le leggi sulla cybersecurity, l'Internet degli oggetti (IoT) e il Mo - Cybercrime and Information Technology: The Computer Network Infrastructure and Computer Security, Cybersecurity Laws, Internet of Things (IoT), and Mo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)