Crimine, giustizia e controllo sociale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Crimine, giustizia e controllo sociale (Stuart Henry)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Crime, Justice, and Social Control

Contenuto del libro:

Crime, Justice, and Social Control" esplora le dimensioni formali e informali del controllo sociale e dimostra che la legge e il sistema di giustizia penale sono inseriti nel più ampio contesto del controllo sociale. Combinando la teoria con le principali questioni politiche, il testo affronta le sfide che devono affrontare gli operatori della giustizia penale, i ricercatori e i funzionari eletti.

La Parte I delinea le origini e i tipi di controllo sociale da una prospettiva sociologica. Le parti da II a V si basano su queste teorie fondamentali e approfondiscono le questioni relative al giudizio e alla condanna, alla polizia e alle indagini, alle politiche e alle questioni correzionali. Ogni sezione solleva questioni chiave che sono oggetto di discussione da parte di accademici, politici e funzionari eletti, e aiuta gli studenti a comprendere la complessità e la gamma di sfide affrontate da coloro che sono coinvolti nel processo di giustizia penale.

La seconda edizione riveduta presenta letture sui temi del panico morale, delle persone prive di documenti e della polizia di frontiera, della polizia privata e pubblica, del profiling razziale, delle condanne ingiuste, dell'incarcerazione di massa, del reinserimento dei detenuti e della criminalizzazione della disciplina scolastica negli Stati Uniti.

Crime, Justice, and Social Control" è adatto ai corsi introduttivi di giustizia penale e ai corsi di controllo sociale e politica della giustizia penale.

Stuart Henry Ph. D. (Sociologia, Università di Kent, Inghilterra) è stato in precedenza professore di giustizia penale alla San Diego State University e direttore della School of Public Affairs (2006-2017).

Jeffrey Vandersip è docente alla San Diego State University e analista senior di criminalità e intelligence presso il dipartimento dello sceriffo della contea di San Diego. Ha conseguito una laurea in studi urbani con specializzazione in geografia.

Desir J. M. Anastasia ha conseguito un dottorato di ricerca in sociologia presso la Wayne State University. È professore associato di sociologia alla Metropolitan State University di Denver e insegna anche alla San Diego State University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781793513083
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La legge nella società - Law in Society
"L'antologia Law in Society esplora il modo in cui il diritto modella e viene modellato dalle società. Le selezioni derivano da una...
La legge nella società - Law in Society
Crimine, giustizia e controllo sociale - Crime, Justice, and Social Control
Crime, Justice, and Social Control" esplora le dimensioni formali e informali del...
Crimine, giustizia e controllo sociale - Crime, Justice, and Social Control

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)