Crimine e punizione nell'Inghilterra anglosassone

Punteggio:   (4,1 su 5)

Crimine e punizione nell'Inghilterra anglosassone (Andrew Rabin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Crime and Punishment in Anglo-Saxon England” di Andrew Rabin è un'analisi concisa ma ricca di informazioni sul diritto nell'Inghilterra anglosassone, con capitoli ben strutturati che coprono vari aspetti delle definizioni legali, del processo legislativo, dei reati e dell'applicazione della legge. L'inclusione dei testi originali accanto alle traduzioni lo rende accessibile a un pubblico più ampio.

Vantaggi:

Ricco di informazioni, facile da leggere, capitoli ben strutturati, testi originali con traduzioni, layout eccellente, sembra informativo senza essere opprimente.

Svantaggi:

Il numero limitato di pagine può lasciare fuori alcune citazioni rilevanti, come altre opere degne di nota su argomenti specifici come le ordalie.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crime and Punishment in Anglo-Saxon England

Contenuto del libro:

Probabilmente, dell'Inghilterra pre-Conquista sopravvive un numero maggiore di testi giuridici rispetto a qualsiasi altra comunità europea altomedievale. Il corpus comprende circa settanta codici di legge reali, a cui si aggiungono oltre mille carte, atti e testamenti, oltre a numerosi trattati politici, formulari, rituali e omelie derivati da fonti legali.

Questi testi offrono una visione preziosa dei primi concetti inglesi di autorità reale e identità politica. Rivelano sia le capacità che i limiti del potere normativo del re e, così facendo, forniscono prove cruciali del processo attraverso il quale regni disparati si sono gradualmente fusi per diventare uno Stato inglese unificato.

Più in generale, i testi giuridici pre-normanni fanno luce sui vari modi in cui le norme culturali venivano stabilite, applicate e, in molti casi, contestate. E, cosa forse più importante, forniscono una visione impareggiabile delle esperienze dei diversi abitanti dell'Inghilterra anglosassone, sia di coloro che applicavano la legge sia di coloro che ne erano soggetti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781108932035
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:75

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crimine e punizione nell'Inghilterra anglosassone - Crime and Punishment in Anglo-Saxon...
Probabilmente, dell'Inghilterra pre-Conquista sopravvive un...
Crimine e punizione nell'Inghilterra anglosassone - Crime and Punishment in Anglo-Saxon England
Legge, letteratura e regolamentazione sociale nell'Inghilterra del primo Medioevo - Law, Literature,...
Nuove preziose intuizioni sul rapporto...
Legge, letteratura e regolamentazione sociale nell'Inghilterra del primo Medioevo - Law, Literature, and Social Regulation in Early Medieval England

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)