Crimine e pergamena: Un mistero misterioso sui libri rari

Punteggio:   (4,5 su 5)

Crimine e pergamena: Un mistero misterioso sui libri rari (Daphne Silver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Crime and Parchment è l'avvincente inizio di una nuova serie di gialli che ha come protagonista Juniper Blume, una bibliotecaria di libri rari che torna nella sua città natale, Rose Mallow, nel Maryland, dove si trova invischiata in un mistero che riguarda il furto delle copertine del Libro di Kells. Il libro combina un'affascinante ambientazione cittadina con intricate dinamiche dei personaggi e una trama ben ritmata e ricca di colpi di scena.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e strutturato in modo intelligente, offrendo una lettura divertente e coinvolgente. Presenta personaggi simpatici, in particolare la protagonista Juniper, e una trama avvincente che coinvolge artefatti storici, emozionante e stimolante. L'atmosfera della piccola città di Rose Mallow aggiunge fascino e le interazioni tra i personaggi, in particolare all'interno della famiglia, sono realistiche e comprensibili. Molti lettori hanno apprezzato i dettagli storici autentici e l'equilibrio tra mistero e temi familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo della storia potesse a volte rallentare dopo un inizio coinvolgente. Il titolo ha suscitato reazioni contrastanti, con alcuni che lo hanno giudicato groan-worthy. Alcuni recensori hanno anche notato che avrebbero voluto un uso più attivo delle competenze bibliotecarie di Juniper e della sua esperienza con i libri rari nell'indagine. Inoltre, alcune relazioni e dinamiche tra i personaggi sono sembrate un po' stereotipate o forzate a certi lettori.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crime and Parchment: A Rare Books Cozy Mystery

Contenuto del libro:

La bibliotecaria Juniper Blume lo sa bene: un antico manoscritto celtico non dovrebbe trovarsi in un cimitero del Maryland.

Ma è esattamente quello che sostiene suo cognato.

L'anno scorso Juniper ha visto il Libro di Kells, vecchio di 1.200 anni, in Irlanda. Ha appreso che le copertine ingioiellate sono state rubate secoli fa, per non essere mai più viste. Come hanno fatto a finire a Rose Mallow, una piccola città della Baia di Chesapeake? Essendo ebrea, il Libro di Kells potrebbe non essere il suo testo sacro, ma come bibliotecaria di libri rari, l'antico libro è ancora sacro per lei, rendendo importante per Juniper scoprire la verità.

Rose Mallow è lo stesso luogo in cui Juniper trascorreva l'estate con la sorella Azalea e la nonna Zinnia, conosciuta come Nana Z. Da quando Nana Z è morta, Juniper ha evitato di tornarci, ma la sua curiosità è più grande del suo dolore, così si reca nella sua decappottabile d'epoca con il suo cane da salvataggio Clover.

Juniper scopre che sua sorella Azalea ha trasformato la villa in stile Queen Anne della nonna nel Wildflower Inn, affacciato sulla baia di Chesapeake. Sebbene Juniper non sia una grande cuoca, Azalea ha mantenuto viva l'eredità della nonna, riempiendo la casa con gli odori delle specialità ebraiche dell'Europa orientale, come i kugel e la torta tzimmes. Tornare qui sarà come tornare a casa o riempirà Juniper di un dolore più profondo? Riuscirà a scusarsi con la sorella per non essere stata presente quando c'era più bisogno di lei?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685125080
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crimine e pergamena: Un mistero misterioso sui libri rari - Crime and Parchment: A Rare Books Cozy...
La bibliotecaria Juniper Blume lo sa bene: un...
Crimine e pergamena: Un mistero misterioso sui libri rari - Crime and Parchment: A Rare Books Cozy Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)