Crimine domestico

Punteggio:   (4,0 su 5)

Crimine domestico (Isobel Brown)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Domestic Crime

Contenuto del libro:

La criminalità domestica colpisce più persone di qualsiasi altro tipo di crimine, sia che si tratti di violenza domestica (sia fisica che psicologica) o di danni alla proprietà. I comportamenti criminali che la polizia e i criminologi classificano come crimini domestici includono uomini che si rivoltano contro i loro familiari e amanti; donne che si vendicano di ex partner; un vicino che diventa una minaccia mortale e minacciosa; un bambino abusato fino alla morte.

L'alta incidenza dei crimini commessi tra le mura domestiche, di solito da persone vicine alle vittime, non è una caratteristica della vita moderna di pochi Paesi, ma è un problema mondiale fin dalla notte dei tempi. Gli sforzi per riabilitare gli autori di reati e i bambini cresciuti in ambienti tossici sono solo alcuni dei modi in cui le società cercano di affrontare la situazione. Ogni titolo di questa collana contiene una prefazione del presidente dell'Associazione nazionale per l'applicazione della legge, foto a colori, grafici e un indice, una cronologia e un elenco di ulteriori letture di libri e risorse Internet.

Le icone chiave compaiono in tutti i libri di questa serie per incoraggiare i lettori delle biblioteche a costruire conoscenze, acquisire consapevolezza, esplorare possibilità ed espandere i loro punti di vista attraverso i nostri libri di saggistica ricchi di contenuti. Le icone chiave di questa collana sono le seguenti: Le parole da capire sono riportate all'inizio di ogni capitolo con le relative definizioni.

Queste parole sono riportate in grassetto nel capitolo in questione, in modo che i lettori possano fare riferimento alle definizioni, per ampliare il loro vocabolario e migliorare la comprensione della lettura. Le barre laterali sono grafici evidenziati con materiale ricco di contenuti che permette ai lettori di costruire conoscenze e ampliare le loro prospettive, intrecciando informazioni aggiuntive per fornire prospettive realistiche e olistiche.

Alla fine di ogni sezione sono presenti domande che dipendono dal testo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781422234747
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crimine domestico - Domestic Crime
La criminalità domestica colpisce più persone di qualsiasi altro tipo di crimine, sia che si tratti di violenza domestica (sia fisica che...
Crimine domestico - Domestic Crime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)