Crimine, criminalità e ingiustizia: Una raccolta interdisciplinare di rivelazioni

Crimine, criminalità e ingiustizia: Una raccolta interdisciplinare di rivelazioni (Simon Prideaux)

Titolo originale:

Crime, Criminality and Injustice: An Interdisciplinary Collection of Revelations

Contenuto del libro:

Questo volume cerca di portare alla luce le esperienze vissute di coloro che si trovano alle più basse intersezioni dell'ingiustizia: popolazioni indigene, minoranze etniche, rifugiati, disabili, giovani, donne, bambini e poveri. È il frutto di una serie di presentazioni tenute per gli (In)justice International Workshops 2021 da una varietà di commentatori, che vanno da eminenti accademici, studenti a tutti i livelli di studio, operatori nei campi del lavoro sociale e dell'"esperienza dal vivo" accanto alle vittime, stimati avvocati e attivisti della giustizia sociale.

I lavori sono stati presentati a un pubblico di 524 partecipanti in rappresentanza di 28 Paesi e hanno costituito la base per discussioni più ampie e olistiche sulle esperienze vissute e sui traumi di persone di diverse origini indigene, etnie, disabilità e dei "cosiddetti" giovani problematici (di tutti i tipi). Anche il genere, l'esclusione sociale, la discriminazione istituzionale, la natura intersezionale di questi crimini e dei loro effetti, l'influenza dei media (sociali) e la percezione pubblica sono stati aspetti importanti delle presentazioni e delle conseguenti deliberazioni.

Come questo volume intende fare, i workshop hanno unito in modo unico i punti di forza e le intuizioni della politica sociale, della sociologia, della politica e della criminologia, dimostrando al contempo una consapevolezza storico-culturale delle questioni in oggetto. Le presentazioni del workshop che appaiono in questo libro facilitano la combinazione di conoscenze teoriche con una profonda consapevolezza delle interpretazioni pertinenti del passato o del presente per promuovere una maggiore comprensione delle ragioni per cui sono state intraprese politiche e direzioni. In questo modo, se inserite in un contesto multidisciplinare, aiutano a spiegare e a descrivere alcuni dei risultati sociali più devastanti legati a molte delle imprese politiche descritte in ogni capitolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839986529
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crimine, criminalità e ingiustizia: Una raccolta interdisciplinare di rivelazioni - Crime,...
Questo volume cerca di portare alla luce le esperienze...
Crimine, criminalità e ingiustizia: Una raccolta interdisciplinare di rivelazioni - Crime, Criminality and Injustice: An Interdisciplinary Collection of Revelations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)