Criceto di Hanukkah

Punteggio:   (4,9 su 5)

Criceto di Hanukkah (Michelle Markel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia commovente di Hanukkah che racconta di un tassista solitario che trova un criceto e condivide con lui i festeggiamenti della festa. La narrazione esplora i temi della compagnia, della gentilezza e dello spirito della festa, rendendola interessante per i bambini e le famiglie. Le illustrazioni valorizzano la storia e la rendono adatta a bambini di ogni provenienza.

Vantaggi:

La storia è dolce e affascinante, con illustrazioni meravigliose e temi di gentilezza che risuonano con i bambini. È un'aggiunta divertente e unica alla letteratura delle vacanze, adatta sia alle famiglie ebraiche che a quelle non ebraiche. Il libro suscita emozioni e incoraggia la compassione, rendendolo un'ottima lettura ad alta voce.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare la trama semplice e potrebbe non piacere a chi cerca temi più complessi. Inoltre, la profondità emotiva potrebbe risultare pesante per i bambini più piccoli, poiché tocca la solitudine e le sfide degli immigrati.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hanukkah Hamster

Contenuto del libro:

Le festività natalizie sono un periodo pieno di impegni, con persone che si danno da fare. Ed è un periodo intenso anche per Edgar, un tassista che trasporta i passeggeri in giro per la città.

Tutto il giorno Edgar guida il suo taxi; molte persone si recano in luoghi diversi. Alla fine di una giornata intensa, Edgar è così stanco che sale sul sedile posteriore del suo taxi per fare un pisolino. Ma scopre di non essere solo.

Un piccolo criceto è stato in qualche modo abbandonato da una delle tante corse che Edgar ha fatto. Edgar denuncia doverosamente il criceto all'ufficio oggetti smarriti della compagnia di taxi, ma nel frattempo la piccola creatura ha bisogno di essere accudita.

Edgar porta il criceto nel suo appartamento, gli prepara una cuccia, gli dà da mangiare e gli dà anche un nome, Chickpea. Quando Edgar inizia a osservare l'Hanukah, senza una famiglia vicina che possa condividerlo, il piccolo criceto diventa più di un compagno occasionale per l'uomo solitario.

Ma cosa succede quando viene trovato il proprietario di Chickpea?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585363995
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le giungle fantastiche di Henri Rousseau - The Fantastic Jungles of Henri Rousseau
Henri Rousseau voleva diventare un artista. Ma non aveva una...
Le giungle fantastiche di Henri Rousseau - The Fantastic Jungles of Henri Rousseau
Criceto di Hanukkah - Hanukkah Hamster
Le festività natalizie sono un periodo pieno di impegni, con persone che si danno da fare. Ed è un periodo intenso anche per Edgar,...
Criceto di Hanukkah - Hanukkah Hamster
Una ragazza coraggiosa: Clara e lo sciopero delle camicerie del 1909 - Brave Girl: Clara and the...
La storia vera della giovane immigrata che guidò...
Una ragazza coraggiosa: Clara e lo sciopero delle camicerie del 1909 - Brave Girl: Clara and the Shirtwaist Makers' Strike of 1909
Hillary Rodham Clinton: Alcune ragazze sono nate per comandare - Hillary Rodham Clinton: Some Girls...
Nello spirito di Barack Obama: Son of Promise,...
Hillary Rodham Clinton: Alcune ragazze sono nate per comandare - Hillary Rodham Clinton: Some Girls Are Born to Lead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)