Cresciuto come una bugia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Cresciuto come una bugia (K. Olatunji Naeema)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un'accoglienza complessivamente positiva del libro, lodandone la profondità emotiva e la relatività, mentre alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro meno coinvolgenti.

Vantaggi:

Narrazione sentita e stimolante, esperienze risonanti per molti lettori, stile di scrittura veloce e coinvolgente, narrazione d'impatto che lascia un'impressione duratura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro poco coinvolgenti e un recensore ha dichiarato che, pur essendo una lettura piacevole, non lo avrebbe rivisto.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Raised as a Lie

Contenuto del libro:

E se tutto ciò che hai sempre creduto di te fosse una bugia?

Raised As A Lie è un libro di memorie complesso e commovente su razza, identità, valore e trauma. Questo avvincente racconto emotivo catapulta il lettore in un mondo di inganni e segreti familiari che lascia sbalorditi. In Raised As a Lie, la dottoressa Naeema Olatunji condivide un'esplorazione vulnerabile della negazione, dell'inganno, dell'abuso e del razzismo affrontati negli anni della sua formazione. Il libro di memorie ispira la riflessione e un dialogo proficuo, affrontando domande coinvolgenti sull'appartenenza bi-razziale come:

⬤ Come il trauma infantile influisce sulla nostra autostima?

⬤ Come si perdona quando non si può dimenticare?

⬤ Come si naviga nell'identità razziale in una società che continua a essere carica di razzismo?

La dottoressa Naeema illumina le profonde ferite non rimosse della mancanza, della vergogna e dell'autostima. Questa potente opera d'esordio potrebbe non essere mai venuta alla luce se non fosse stato per uno strazio dell'anima che ha scosso l'autrice nel profondo. Amerete questo libro se avete mai lottato per sentirvi invisibili o se avete combattuto con i traumi infantili e le cicatrici indelebili che si lasciano dietro.

Si rivolge alle persone di origini miste, alle persone di colore o a chiunque sia oppresso da segreti familiari o da traumi infantili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637308110
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cresciuto come una bugia - Raised as a Lie
E se tutto ciò che hai sempre creduto di te fosse una bugia? Raised As A Lie è un libro di memorie complesso e commovente su...
Cresciuto come una bugia - Raised as a Lie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)