Economic Growth and Demographic Transition in Third World Nations: A Chaos and Complexity Theory Perspective
Questo volume presenta una nuova prospettiva sulla transizione demografica, la crescita economica e lo sviluppo nazionale attraverso l'esplorazione delle economie del Terzo Mondo.
Fornisce un approccio multidimensionale alla stretta relazione tra il concetto di caos e la teoria della complessità e offre uno sguardo intenzionale sulla situazione della formulazione delle politiche per la transizione demografica, la crescita economica e lo sviluppo dei Paesi del Terzo Mondo. Il volume discute l'efficacia di buone strategie e pratiche e il loro impatto sulla crescita delle imprese e sulla crescita economica, in funzione della profondità e della diversità del settore delle infrastrutture in particolare e dello sviluppo socioeconomico in generale.
Crescita economica e transizione demografica nelle nazioni del Terzo Mondo: A Chaos and Complexity Theory Perspective copre una congerie di vari aspetti e questioni relative all'effetto della transizione demografica sullo sviluppo socio-economico dei Paesi del Terzo Mondo, soprattutto nell'era post-globalizzata. Si concentra sull'applicabilità della teoria del caos e della complessità per elaborare politiche di trasformazione e mira a discutere e prevedere le proiezioni future del nuovo mondo delle politiche di crescita economica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)