Crescere Yanomam oggi: Con la fede, non con la vista

Punteggio:   (4,2 su 5)

Crescere Yanomam oggi: Con la fede, non con la vista (Mike Dawson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Michael Dawson evidenziano una narrazione coinvolgente ed emozionante della sua vita di missionario tra gli Yanomamo dell'Amazzonia venezuelana. I lettori apprezzano la combinazione di umorismo, vulnerabilità e potenti testimonianze di fede e trasformazione attraverso Cristo. Tuttavia, alcune critiche sottolineano problemi di disarticolazione della storia e piccoli errori tipografici, che tolgono valore all'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente che attira i lettori a livello emotivo.
Testimonianze potenti di fede e trasformazione.
Umorismo intrecciato a temi seri.
Fornisce una visione della vita missionaria e della cultura in Amazzonia.
Ispira i lettori a riflettere su importanti temi e valori spirituali.

Svantaggi:

Alcune storie sembrano disarticolate e prive di uno scopo chiaro.
Piccoli errori di battitura che interrompono il flusso della lettura.
I riferimenti ai libri precedenti possono confondere i lettori che non li hanno letti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Growing Up Yanomam Today: By Faith, Not by Sight

Contenuto del libro:

Seguendo le orme dei suoi genitori, Mike Dawson continua il lavoro missionario nelle giungle del Venezuela nonostante le difficoltà presentate da un dittatore socialista.

L'amore di Dawson per il popolo Yanomam emerge chiaramente dalle numerose storie contenute in questo seguito di Growing Up Yanomam. Che si tratti di cacciare e pescare insieme o di inviare squadre evangelistiche di credenti indigeni in zone remote della foresta pluviale, le descrizioni di Dawson offrono un posto in prima fila per questo lavoro senza le zanzare o la paura della malaria. L'aspetto medico del lavoro è stato paralizzato dalla mancanza di supporto aereo, che è stato tolto dal governo. In effetti, la prima moglie e la figlia di Dawson sono morte di malaria, così come molti degli Yanomam, quando la possibilità di raggiungere un supporto medico avrebbe potuto salvarli.

Anche gli ex stregoni e altri membri della tribù condividono le loro storie con parole proprie. I lettori saranno sorpresi di trovare un'oscura connessione tra i demoni degli sciamani e i Pok mon, e dovrebbero prestare attenzione. Anche le case infestate, affrontate da un ex stregone, saranno motivo di preoccupazione dopo aver letto le sue intuizioni. I lettori potranno rendersi conto di cosa significhi essere posseduti da demoni che controllano la propria vita. Ma la buona notizia è che negli ultimi dieci anni ci sono state più conversioni al Vangelo di Gesù Cristo che nei precedenti cinquant'anni. "Questo è un messaggio di speranza, con un futuro. I demoni non mi offrono né speranza né futuro". - stregone.

Insetti e animali selvatici fanno parte della vita quotidiana di un missionario nella giungla, così come viaggiare per fiume con ogni tipo di tempo. Dawson racconta come Dio provveda alla sicurezza, al cibo e persino al carburante che scarseggia in questo Paese ricco di petrolio. "Dio ha un piano per questo Paese, per questo ministero, per i nostri preziosi Yanomam e per le molte altre tribù dello Stato di Amazonas che sono state abbandonate", dice Dawson.

Pieno di drammi e di umorismo, Growing Up Yanomam Today è fonte di ispirazione e un libro da non perdere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602650626
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crescere Yanomam oggi: Con la fede, non con la vista - Growing Up Yanomam Today: By Faith, Not by...
Seguendo le orme dei suoi genitori, Mike Dawson...
Crescere Yanomam oggi: Con la fede, non con la vista - Growing Up Yanomam Today: By Faith, Not by Sight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)