Crescere Will: Sopravvivere alla genialità e alla tristezza dell'ADHD

Punteggio:   (4,4 su 5)

Crescere Will: Sopravvivere alla genialità e alla tristezza dell'ADHD (Katherine Quie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Raising Will di Katherine Quie è un libro di memorie profondamente personale e coinvolgente che esplora le sfide e le gioie di crescere un bambino con ADHD. Il libro combina umorismo, onestà e approfondimenti sia dal punto di vista dei genitori che da quello clinico, rendendo il libro una lettura piacevole ed edificante per genitori, educatori e chiunque sia interessato a comprendere meglio l'ADHD.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è coinvolgente e relazionale, combina l'umorismo con l'onestà, offre spunti preziosi per genitori e professionisti, fornisce un senso di speranza e solidarietà, include informazioni educative sull'ADHD, coglie sia le sfide che le gioie dell'essere genitore ed è fonte di ispirazione per le famiglie che affrontano problemi simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni dettagli troppo personali o imbarazzanti
la profondità emotiva potrebbe essere opprimente per coloro che non hanno familiarità con le lotte dell'ADHD
trattandosi di un libro di memorie, potrebbe non fornire soluzioni cliniche complete per l'ADHD.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Raising Will: Surviving the Brilliance and Blues of ADHD

Contenuto del libro:

"Questo libro di memorie è il vero affare. Leggetelo.

Ridete, piangete, imparate, volate e scoprite il superpotere insito nella condizione così fuorviante e imprecisa chiamata ADHD". -Dr. Edward Hallowell, esperto nazionale di ADHD e autore di bestseller del New York Times.

Raising Will" è un libro di memorie umile e sincero, scritto da una madre e psicologa infantile texana diventata minnesota. Il suo cuore si spezza per Will, che viene ripetutamente bandito dal Fun Friday in prima elementare, poco dopo la diagnosi di ADHD.

La famiglia affronta un percorso a ostacoli fatto di terapie, effetti collaterali dei farmaci, tutoraggio e notti insonni, mentre illumina la forza intrinseca di Will: la chitarra blues. I lettori si riconosceranno sicuramente in questa storia e troveranno conforto, risate e speranza nel celebrare le sorprendenti benedizioni che l'ADHD può portare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634892179
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crescere Will: Sopravvivere alla genialità e alla tristezza dell'ADHD - Raising Will: Surviving the...
"Questo libro di memorie è il vero affare ...
Crescere Will: Sopravvivere alla genialità e alla tristezza dell'ADHD - Raising Will: Surviving the Brilliance and Blues of ADHD

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)