Crescere un bambino intelligente con lo schermo: abbracciare il bene ed evitare il male nell'era digitale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Crescere un bambino intelligente con lo schermo: abbracciare il bene ed evitare il male nell'era digitale (Julianna Miner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Raising a Smart Screen Kid” di Julianna Miner è stato molto apprezzato dai lettori per il suo approccio perspicace, ben studiato e relazionabile alla gestione della genitorialità nell'era digitale. Fornisce consigli pratici, affronta le preoccupazioni comuni sull'uso della tecnologia da parte dei bambini e promuove conversazioni ponderate tra genitori e figli sui media. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato potenziali pregiudizi ideologici nelle prospettive dell'autore su alcuni argomenti.

Vantaggi:

Informativo e relazionabile
ben studiato con dati approfonditi
facile da leggere e da capire
incoraggia conversazioni significative
consigli pratici e attuabili
scritto in modo umoristico
offre un senso di comunità tra i genitori che affrontano problemi simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno percepito pregiudizi ideologici nelle opinioni dell'autore
alcuni hanno ritenuto che fosse necessaria una maggiore enfasi su alcuni approcci educativi alternativi
e ci sono casi in cui i lettori ritengono che si sarebbero potuti fornire approfondimenti.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Raising a Screen-Smart Kid: Embrace the Good and Avoid the Bad in the Digital Age

Contenuto del libro:

Per i genitori che non sono cresciuti con gli smartphone ma che ora non riescono a farne a meno, i consigli degli esperti su come crescere i figli nel nostro mondo costantemente connesso

La maggior parte dei bambini riceve il primo smartphone nello stesso momento in cui sta vivendo importanti cambiamenti nello sviluppo. Commettere errori ha sempre fatto parte della crescita, ma come possono i genitori aiutare i loro figli ad affrontare l'infanzia e l'adolescenza in un momento in cui i social media possono potenzialmente amplificare le conseguenze di questi errori? Invece di passare tutto il tempo a preoccuparsi dello scenario peggiore, i lettori potranno avere una visione più ampia del panorama digitale dei loro figli. Basandosi su ricerche e interviste con educatori, psicologi e ragazzi stessi, Raising a Screen-Smart Kid offre consigli pratici su come i genitori possono aiutare i loro figli a evitare le insidie e a cogliere i vantaggi dell'era digitale, in particolare

- utilizzando i social media per migliorare i legami con gli amici e la famiglia, invece di seguire gli sconosciuti e le celebrità, che sono un fattore predittivo di solitudine e depressione.

- trovando supporto e comunità online per condizioni come la depressione e i disturbi alimentari, evitando potenziali fattori scatenanti come le bacheche Pinterest di #Thinspiration.

- imparare e sviluppare abilità di vita attraverso la tecnologia, ad esempio risolvendo i problemi nei giochi online, evitando nel contempo contenuti inappropriati.

Scritto da un'esperta di salute pubblica e dalla creatrice del popolare blog Rants from Mommyland, questo libro mostra ai genitori come aiutare i loro figli a gestire amicizie, bullismo, appuntamenti, autostima e altro ancora online.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143132073
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crescere un bambino intelligente con lo schermo: abbracciare il bene ed evitare il male nell'era...
Per i genitori che non sono cresciuti con gli...
Crescere un bambino intelligente con lo schermo: abbracciare il bene ed evitare il male nell'era digitale - Raising a Screen-Smart Kid: Embrace the Good and Avoid the Bad in the Digital Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)