Crescere ragazzi femministi: come parlare con i propri figli di genere, consenso ed empatia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Crescere ragazzi femministi: come parlare con i propri figli di genere, consenso ed empatia (Bobbi Wegner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una guida pratica ai genitori per discutere di temi importanti come la sessualità, il consenso e la mascolinità con i loro figli, in particolare con i ragazzi. Offre consigli adatti all'età e suggerimenti specifici per le conversazioni, rendendo queste discussioni gestibili e non intimidatorie.

Vantaggi:

Consigli pratici e utili per discutere di argomenti delicati con i bambini
normalizza il disagio di queste conversazioni
fornisce suggerimenti verbali per il dialogo
include informazioni sulle fasi dello sviluppo
offre un approccio comunicativo sfaccettato
adatto a tutti i bambini, indipendentemente dal sesso.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Raising Feminist Boys: How to Talk with Your Child about Gender, Consent, and Empathy

Contenuto del libro:

Non è mai troppo presto per iniziare a parlare ai ragazzi di genere, consenso ed empatia. In un mondo ancora intriso di disuguaglianza di genere e violenza sessuale, è sempre più chiaro che non possiamo insegnare solo alle ragazze a proteggersi. Dobbiamo anche insegnare ai ragazzi a non fare del male".

Come genitori, tutti vogliamo crescere bambini gentili e amorevoli che diventino adulti coscienziosi. Ma se si guarda con attenzione alla nostra società - soprattutto alle statistiche relative agli stupri, alle violenze domestiche e alle aggressioni sessuali - è chiaro che qualcosa deve cambiare.

È ora di insegnare ai nostri figli la compassione e l'empatia. È tempo di mostrare loro che va bene piangere, ridere, arrabbiarsi, essere sciocchi. È tempo di insegnare loro a rispettare le ragazze, e non solo quelle che ritengono belle. È tempo di insegnare loro che non va bene prendersela con i bambini queer, i bambini piccoli e i bambini grassi. È tempo di insegnare ai ragazzi che non va bene trattare i bambini di colore come cittadini di seconda classe. È ora di insegnare ai nostri ragazzi a essere cittadini consapevoli. Ma da dove si comincia?

Scritto da una psicologa clinica esperta in famiglie moderne, Raising Feminist Boys è una guida per i genitori per avere conversazioni adeguate all'età con i ragazzi su responsabilità sessuale, consenso, genere, empatia e identità. Troverete un quadro accessibile che include considerazioni sullo sviluppo, linguaggio e strumenti chiari per parlare di femminismo con vostro figlio senza vergogna, paura o giudizio.

Dobbiamo avere conversazioni oneste e informative con i nostri figli sul sesso e sul consenso. Dobbiamo mostrare loro come riconoscere e mettere in discussione le norme e i pregiudizi di genere, sia nella cultura che, soprattutto, in noi stessi. Crescere ragazzi femministi vi darà gli strumenti necessari per iniziare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684036677
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crescere ragazzi femministi: come parlare con i propri figli di genere, consenso ed empatia -...
Non è mai troppo presto per iniziare a parlare ai...
Crescere ragazzi femministi: come parlare con i propri figli di genere, consenso ed empatia - Raising Feminist Boys: How to Talk with Your Child about Gender, Consent, and Empathy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)