Crescere queer in Australia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Crescere queer in Australia (Benjamin Law)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi e memorie che esplora le esperienze di individui con sessualità non normali. È stato apprezzato per la sua profondità emotiva, per la diversità delle storie e per i temi importanti che affronta, come la mancanza di modelli di ruolo gay e le alte statistiche di suicidio all'interno della comunità LGBTQ+.

Vantaggi:

Contenuti affascinanti e stimolanti
storie personali emozionanti e relazionabili
rappresentazione diversificata degli scrittori
sensibilizzazione su importanti questioni sociali
altamente raccomandato per i contesti educativi.

Svantaggi:

L'impaginazione e la qualità del libro sembrano compromesse; alcuni recensori ritengono che ci siano troppi collaboratori, suggerendo un minor numero di storie per una migliore qualità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Growing Up Queer in Australia

Contenuto del libro:

“Queer“ è una lente attraverso la quale il mondo può essere visto in modo diverso” Compilato dal celebre autore e giornalista Benjamin Law, “Growing Up Queer in Australia” raccoglie voci provenienti da tutto lo spettro dell'identità LGBTIQA+. Queste storie, che abbracciano luoghi, epoche, generi, etnie ed esperienze diverse, sono le storie di chi è cresciuto queer in Australia.

Nel bene o nel male, prima o poi, la vita cospira per rivelarti a te stesso, e questo è crescere. “Ho segnato il giorno nel mio diario di adolescente con un'unica pagina bianca”. “Il mantello di 'migrante queer' mi costringeva a continuare, ad andare oltre”.

Non ho mai fatto “coming out” con i miei genitori, sentivo di non dover loro alcuna spiegazione”. “A trentotto anni ho pensato che fosse arrivato il momento di dichiararmi a lei”.

“Tutto ciò che ho sentito dal pulpito sono stati accenni cupi”. “Nessun video su YouTube e articoli di pensiero queer mi ha preparato a questo momento”. “Sono diventato acutamente consapevole delle parti di me stesso che erano sgradite ai queer cresciuti in città”.

“La mia queerness è nata in una terra calda e secca che non è mai stata ceduta”. “Ancora oggi, a volte penso di non conoscere il mio desiderio”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760640866
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crescere queer in Australia - Growing Up Queer in Australia
“Queer“ è una lente attraverso la quale il mondo può essere visto in modo diverso” Compilato dal celebre...
Crescere queer in Australia - Growing Up Queer in Australia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)