Punteggio:
Il libro di Chris Rodell combina riflessioni personali con l'essenza di Fred Rogers e i valori di Latrobe, Pennsylvania. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato la natura sincera e le intuizioni, altri hanno trovato il libro privo di coesione e mal scritto.
Vantaggi:⬤ Scalda il cuore e ispira
⬤ ottimo stile di scrittura
⬤ lezioni di vita significative
⬤ aneddoti personali piacevoli
⬤ collega i lettori al fascino di Latrobe e allo spirito del signor Rogers
⬤ buon equilibrio tra umorismo e profondità.
⬤ Può sembrare disarticolato
⬤ non è una narrazione coesa
⬤ alcuni errori grammaticali
⬤ si concentra più sulla città che su Fred Rogers
⬤ alcuni hanno trovato l'autore poco attraente a causa di ammissioni personali.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
Growing up in Mister Rogers' Real Neighborhood: : Life Lessons from the Heart of Latrobe, Pa
In un mondo che grida civiltà e guarigione, questo è l'unico libro sul quartiere di Mister Rogers scritto da un autore che ha vissuto in quel luogo. Conosciuto per il suo gioioso umorismo, l'autore Chris Rodell racconta la storia di come Latrobe abbia influenzato un giovane Fred Rogers, di come l'adulto Fred Rogers abbia influenzato Latrobe e di come entrambi si siano uniti per influenzare lui e il mondo.
Racconta come educatori visionari stiano iniziando a equiparare Mister Rogers a leader spirituali come Gandhi e Martin Luther King Jr. Racconta le storie delle coppie che ha sposato, delle anime che ha salvato e si chiede se definirlo “simile a Cristo” sia blasfemo o accurato. Racconta storie inedite di Rogers come supereroe salvavita e di lui perfettamente umano.
Il governatore Tom Ridge, nella sua ammirata prefazione, afferma: “Rodell scrive di Latrobe e del suo figlio nativo come Sinatra canta di New York, senza peli sulla lingua, ma con un affetto costante e un'implacabile positività per il futuro”. Alla fine, il libro parla di come possiamo trasformare l'intero pianeta nel quartiere di Mister Rogers, a partire dai nostri stessi cuori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)