Crescere nel Somerset in tempo di guerra: Un ritratto ad acquerello

Punteggio:   (4,7 su 5)

Crescere nel Somerset in tempo di guerra: Un ritratto ad acquerello (Syd Durston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue belle illustrazioni e per la scrittura evocativa che cattura l'essenza del Somerset, in particolare durante il periodo della guerra. Molti lettori lo trovano nostalgico e confortante, soprattutto quelli che hanno legami personali con la regione. È un regalo utile e un piacevole ricordo di tempi più semplici.

Vantaggi:

Belle illustrazioni, testo ben scritto, evoca nostalgia, conforta i lettori con legami personali con il Somerset, interessante storia locale, adatto come regalo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo meno attraente se non sono specificamente interessati al Somerset del periodo bellico o alla storia locale.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Growing Up in Wartime Somerset: A Portrait in Watercolour

Contenuto del libro:

Questo volume nostalgico, umoristico e riccamente illustrato celebra i Somerset degli anni passati. Syd Durston aveva sette anni quando scoppiò la Seconda guerra mondiale.

Oltre a scatenare il panico nelle città britanniche, la guerra trasformò la vita in campagna in tutti i modi. Ecco come un ragazzo ricorda la vita nelle campagne del Somerset in quel periodo, dove “dall'età di dieci anni si andava a scuola tra le 9 e mezzogiorno, e poi si poteva lavorare sulla terra fino alle 20”. È un'elegia alle pianure e alle brughiere e alla ricca varietà di animali selvatici che un tempo si potevano trovare nei campi: “migliaia di cavallette, grandi e piccole, che saltellavano dappertutto, farfalle di ogni tipo che si nutrivano dei trifogli rossi che ora erano in fiore; l'odore del caprifoglio e delle rose canine nelle siepi” e un lamento per i paesaggi e i modi di vita che ora abbiamo perso.

Dallo scoppio della guerra al dramma del D-Day, Syd, i cui acquerelli, molti dei quali illustrano questa raccolta, mirano a mostrare la realtà della vita contadina come era allora, cattura un momento della storia come era realmente. Con più di 120 dipinti, schizzi e disegni, questa raccolta farà la gioia dei residenti e dei visitatori”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780752461724
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crescere nel Somerset in tempo di guerra: Un ritratto ad acquerello - Growing Up in Wartime...
Questo volume nostalgico, umoristico e riccamente...
Crescere nel Somerset in tempo di guerra: Un ritratto ad acquerello - Growing Up in Wartime Somerset: A Portrait in Watercolour

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)