Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Growing Up in South Arabia
C'è un gene Hadhramaut codificato in tutti noi.
Passa attraverso le generazioni per tenerci tutti in sintonia con la terra, la sua storia, le sue valli profonde e soprattutto i suoi costumi e valori. Ahmad Al Sari era un ragazzo nato ad Al Mukalla appena due anni dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, un periodo tumultuoso e spesso difficile per molte persone nella regione.
Ma nonostante le difficoltà, la regione di Hadhramaut e la ricchezza delle culture e dei costumi delle persone che vivono all'interno e all'esterno dei suoi confini hanno contribuito a formare la sua visione del mondo. Questa storia ruota attorno ai primi dieci anni di vita di Ahmad Al Sari e allo stato del mondo arabo negli anni Cinquanta, ma esplora anche concetti più ampi. Racconta l'ampia storia dell'Hadhramaut e della sua gente, che nel corso dei secoli si è diffusa in tutto il mondo navigando verso l'Africa, l'India, l'Estremo Oriente e parti dell'Europa, dove si è stabilita e ha messo su famiglia, si è integrata e ha prosperato, e infine ha cambiato il proprio ambiente.
Il numero di Hadramis in Estremo Oriente è stato recentemente stimato in 25 milioni. Eppure non hanno mai perso le loro radici, il legame invisibile che li univa alla madrepatria.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)