Punteggio:
Il libro “Raising White Kids” (Crescere i bambini bianchi) di Jennifer Harvey è stato ampiamente elogiato per il suo approccio compassionevole e pratico alla discussione della razza e dell'identità razziale con i bambini, in particolare con i bambini bianchi. I recensori ne apprezzano gli esempi di vita reale, l'empatia e gli strumenti che fornisce a genitori ed educatori per affrontare conversazioni complesse sull'ingiustizia razziale. Tuttavia, alcuni ritengono che il libro avrebbe potuto essere più breve e che il titolo potrebbe non riflettere accuratamente il suo intento, dando adito a possibili fraintendimenti.
Vantaggi:Spunti utili per discutere di razza con i bambini, esempi pratici e strategie, risuona sia con gli educatori che con i genitori, incoraggia le necessarie conversazioni sulla razza, offre una prospettiva compassionevole, promuove l'educazione antirazzista, ispira l'azione e la riflessione.
Svantaggi:Potrebbe essere più breve e conciso, il titolo potrebbe fuorviare i lettori circa l'obiettivo del libro, alcuni lettori trovano l'autore un po' pretenzioso, non è una risorsa a sé stante e dovrebbe essere integrata con altri materiali.
(basato su 66 recensioni dei lettori)
Raising White Kids: Bringing Up Children in a Racially Unjust America
È un libro per le famiglie, le chiese, gli educatori e le comunità che vogliono preparare i loro figli a partecipare attivamente e con capacità a una società che sta diventando una delle più diversificate al mondo dal punto di vista razziale, pur rimanendo piena di tensioni razziali. Per i bianchi che si impegnano per l'equità e la giustizia, vivere in una nazione che rimane razzialmente ingiusta e profondamente segregata crea enigmi unici.
Questi enigmi iniziano presto nella vita e hanno un forte impatto sullo sviluppo razziale dei bambini bianchi. Cosa possiamo fare nelle nostre case, comunità e scuole? Dobbiamo insegnare ai nostri figli a essere "daltonici"? Oppure, dovremmo insegnare loro a notare la razza? Quali ruoli vogliamo dare loro per affrontare il razzismo quando lo incontrano? Quali strategie aiuteranno i nostri figli a imparare a funzionare bene in una nazione diversificata?
Parlare di razza significa parlare della realtà del privilegio e della gerarchia dei bianchi. Come possiamo parlare di razza in modo onesto, quindi, senza far sentire i nostri figli in colpa per il fatto di essere bianchi? E soprattutto, come possiamo fare tutto questo in modo adeguato all'età?
Mentre esiste una grande quantità di discussioni pubbliche sull'impatto della razza e del razzismo sui bambini di colore, il dialogo significativo e le risorse per comprendere l'impatto della razza sui bambini bianchi sono tristemente assenti. Crescere i bambini bianchi si inserisce in questo vuoto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)