Crescere figli di immigrati kenioti in America

Crescere figli di immigrati kenioti in America (Margaret Njeru-Mwenda)

Titolo originale:

Raising Immigrant Kenyan Children in America

Contenuto del libro:

Crescere in Africa e poi dover crescere i propri figli nella società americana comporta alcuni problemi complessi. Questo studio, che è stato il mio lavoro di tesi, ha analizzato alcune esperienze di un numero selezionato di famiglie immigrate di origine keniota che vivevano negli Stati Uniti.

Alcuni dei temi principali emersi sono stati le aspettative accademiche della famiglia, il ruolo della lingua madre nelle case delle famiglie, il processo di formazione dell'identità dei bambini e le relazioni razziali tra queste famiglie e le altre razze in America. Attraverso una metodologia di ricerca qualitativa che ha facilitato la raccolta dei punti di vista e delle storie dei partecipanti, i genitori e i loro figli hanno rivelato le proprie esperienze all'interno della società.

Anche alcuni insegnanti hanno portato le loro prospettive su questi bambini e sulle loro famiglie, basandosi sulle loro interazioni con loro. Di fronte al continuo e rapido aumento del numero di immigrati africani negli Stati Uniti, questo lavoro è stato considerato un contributo significativo al campo degli studi diasporici africani e ad altre discipline.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639232646
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crescere figli di immigrati kenioti in America - Raising Immigrant Kenyan Children in...
Crescere in Africa e poi dover crescere i propri...
Crescere figli di immigrati kenioti in America - Raising Immigrant Kenyan Children in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)