Crescere di nuovo: Genitori di noi stessi, genitori dei nostri figli

Punteggio:   (4,7 su 5)

Crescere di nuovo: Genitori di noi stessi, genitori dei nostri figli (Jean Illsley Clarke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue efficaci tecniche genitoriali e per le sue intuizioni sulle dinamiche familiari, sottolineando un approccio equilibrato di struttura e nutrimento. Aiuta i lettori a comprendere le proprie esperienze infantili e a capire come affrontare la genitorialità concentrandosi sui bisogni dello sviluppo. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che alcune parti del libro siano eccessivamente “new age” o poco utili, in particolare le sezioni che suggeriscono di parlare con i bambini non ancora nati.

Vantaggi:

Tecniche genitoriali efficaci
chiara visualizzazione dei concetti
consigli pratici per genitori sia nuovi che esperti
promuove l'autoconsapevolezza e la riflessione sulla propria educazione
adatto a vari tipi di pubblico, tra cui terapeuti e famiglie.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che alcune idee siano eccessivamente “new age”
alcune parti del libro possono sembrare meno rilevanti se si ha familiarità con la psicologia dello sviluppo
alcuni ritengono che non possa sostituire una terapia professionale.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Growing Up Again: Parenting Ourselves, Parenting Our Children

Contenuto del libro:

Crescere di nuovo offre una guida per fornire ai bambini la struttura e il nutrimento che sono fondamentali per il loro sviluppo sano e per il nostro.

I consigli degli esperti contenuti nella seconda edizione di Crescere ancora hanno aiutato migliaia di lettori a migliorare le loro pratiche genitoriali. Ora, rivisto e ampliato in modo sostanziale, Crescere ancora offre ulteriori indicazioni per fornire ai bambini la struttura e il nutrimento che sono così fondamentali per il loro sviluppo sano - e per il nostro. Jean Illsley Clarke e Connie Dawson forniscono le informazioni che ogni adulto che si occupa di bambini dovrebbe conoscere: età e fasi dello sviluppo, modi per nutrire i nostri figli e noi stessi e strumenti per la crescita personale e familiare. Questa nuova edizione affronta anche le esigenze particolari della genitorialità dei bambini adottati e il problema dell'eccessiva indulgenza; il riconoscimento e l'esplorazione della vita prenatale e dei nostri ultimi giorni come fasi uniche della vita; nuovi esempi di nutrimento, strutturazione e sconto, nonché modi concisi per identificarli; un aiuto per gestire i conflitti genitoriali nelle famiglie miste e linee guida per sostenere la crescita spirituale dei bambini. Informazioni sugli autori: Jean Illsley Clarke è un'educatrice di genitori, formatrice di insegnanti, autrice di Self-Esteem: Un affare di famiglia e coautrice della serie Help! for Parents.

È una famosa conferenziera internazionale e presentatrice di seminari sui temi dell'autostima, della genitorialità, delle dinamiche familiari e dei figli adulti di alcolisti. Clarke risiede a Plymouth, Minnesota. Connie Dawson è una consulente e conferenziera che lavora con gli adulti che lavorano con i bambini. Ex insegnante, forma gli operatori giovanili a identificare e aiutare i giovani a rischio. Dawson vive a Evergreen, Colorado.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781568381909
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crescere di nuovo: Genitori di noi stessi, genitori dei nostri figli - Growing Up Again: Parenting...
Crescere di nuovo offre una guida per fornire ai...
Crescere di nuovo: Genitori di noi stessi, genitori dei nostri figli - Growing Up Again: Parenting Ourselves, Parenting Our Children

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)