Crescere comunisti nei Paesi Bassi e in Gran Bretagna: Infanzia, attivismo politico e formazione dell'identità

Crescere comunisti nei Paesi Bassi e in Gran Bretagna: Infanzia, attivismo politico e formazione dell'identità (Elke Weesjes)

Titolo originale:

Growing Up Communist in the Netherlands and Britain: Childhood, Political Activism, and Identity Formation

Contenuto del libro:

Crescere comunista nei Paesi Bassi e in Gran Bretagna: Childhood, Political Activism, and Identity Formation documenta i tentativi, riusciti e non, dei comunisti di superare il loro isolamento e di entrare in contatto con i principali movimenti sociali e politici del XX secolo.

I partiti comunisti in Gran Bretagna e nei Paesi Bassi sono usciti dalla Seconda guerra mondiale con l'aspettativa di svolgere un ruolo significativo nella società del dopoguerra, grazie alle loro attività antifasciste interne e al ruolo svolto dall'Unione Sovietica nella sconfitta del fascismo. La guerra fredda ha infranto queste speranze e ha isolato i partiti comunisti e i loro membri.

Analizzando i racconti dei bambini comunisti, Weesjes mette in luce la loro lotta per creare comunità e definire la propria identità all'interno degli specifici contesti culturali, sociali e politici dei loro Paesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789463726634
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:294

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crescere comunisti nei Paesi Bassi e in Gran Bretagna: Infanzia, attivismo politico e formazione...
Crescere comunista nei Paesi Bassi e in Gran...
Crescere comunisti nei Paesi Bassi e in Gran Bretagna: Infanzia, attivismo politico e formazione dell'identità - Growing Up Communist in the Netherlands and Britain: Childhood, Political Activism, and Identity Formation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)