Crescere Biden: un libro di memorie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Crescere Biden: un libro di memorie (Biden Owens Valerie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Growing Up Biden” di Valerie Biden Owens è un resoconto intimo e sentito del viaggio della famiglia Biden, che mette in evidenza i temi dell'amore familiare, della lealtà e della resilienza attraverso le sfide personali e politiche. Il libro offre ai lettori una visione della vita di Joe Biden e dell'impatto della sua famiglia sul suo carattere e sulla sua carriera.

Vantaggi:

La narrazione, ben scritta e coinvolgente, offre spunti personali sulla famiglia Biden
sottolinea i forti valori familiari, l'amore e la lealtà
fornisce una prospettiva equilibrata sui momenti di gioia e sulle tragedie
i lettori apprezzano l'autenticità e la relatività delle storie
riflessioni positive sul carattere di Valerie Biden Owens e sul suo contributo alla campagna di Joe Biden.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono disapprovazione per l'influenza percepita da Valerie come insegnante, suggerendo che potrebbe oltrepassare i limiti etici; alcuni potrebbero trovare meno attraente l'attenzione al background politico della famiglia se non sono interessati alla politica.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Growing Up Biden: A Memoir

Contenuto del libro:

Un libro di memorie di Valerie Biden Owens, stratega politica di lungo corso, una delle prime donne manager di campagne elettorali nella storia degli Stati Uniti e sorella minore di Joe Biden.

In questo libro di memorie avvincente e rivelatore, Valerie Biden Owens condivide le storie della sua crescita nel Delaware, come unica figlia dell'affiatata famiglia Biden. In seguito, dopo il tragico incidente che uccise la nipote e la cognata, Valerie si trasferì a casa sua per aiutare a crescere Beau e Hunter, mentre l'allora senatore Biden si recava a Washington.

Ma al di là del loro profondo rapporto fraterno, Valerie è stata al fianco del fratello per tutta la carriera politica di entrambi. Ha gestito quasi tutte le campagne politiche del fratello, a partire dalla sua candidatura a presidente di classe del liceo. Dalla scrittura dei discorsi alla preparazione dei dibattiti, Valerie ha svolto un ruolo fondamentale nel plasmare il messaggio e la strategia del fratello.

Growing Up Biden racconta la decennale carriera professionale di Valerie in politica e la sua fondamentale presenza nella vita del fratello come stretta confidente. Questo libro di memorie, pieno di franchezza e calore, porta i lettori all'interno di casa Biden, osservando come i fratelli siano stati educati a vivere con profonda empatia, a lavorare sodo e ad aiutare ovunque sia possibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250821768
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crescere Biden: un libro di memorie - Growing Up Biden: A Memoir
Un libro di memorie di Valerie Biden Owens, stratega politica di lungo corso, una delle...
Crescere Biden: un libro di memorie - Growing Up Biden: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)