Crescere bambini disinteressati in un mondo egoista

Punteggio:   (4,6 su 5)

Crescere bambini disinteressati in un mondo egoista (Jill Rigby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Raising Unselfish Children in a Self-Absorbed World” (Crescere figli altruisti in un mondo egocentrico) di Jill Rigby presenta principi basati sul cristianesimo per aiutare i genitori a crescere figli più altruisti. Offre consigli pratici, esempi e incoraggia i genitori a riflettere sui propri comportamenti. Tuttavia, si appoggia molto a temi religiosi, che potrebbero non risuonare con tutti i lettori, e l'esecuzione manca di una certa profondità e ricerca.

Vantaggi:

Il libro è stato accolto con favore per le sue applicazioni pratiche, per l'approccio sincero e per il contenuto motivazionale. Molti lettori apprezzano gli esempi di attività specifiche per età da svolgere con i bambini e il rafforzamento dei valori genitoriali tradizionali allineati con gli insegnamenti biblici. È considerato una lettura veloce che ispira l'auto-riflessione dei genitori.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano le esplicite sfumature cristiane del libro fuori luogo o troppo rigide, e ritengono che manchino soluzioni pratiche e quotidiane per i genitori non cristiani. Le critiche includono il tono giudicante, la dipendenza da “The Message” per le scritture, che alcuni considerano non bibliche, e la mancanza di ricerche approfondite a sostegno dei consigli. È stato anche criticato perché non affronta adeguatamente le esigenze dei bambini molto piccoli.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Raising Unselfish Children in a Self-Absorbed World

Contenuto del libro:

Jill Rigby rivela i pericoli della filosofia genitoriale dell'autostima e propone un approccio alternativo che insegna ai bambini a rispettare se stessi e gli altri.

Dopo decenni di esperimenti di genitorialità incentrata sul bambino, i genitori cominciano a rendersi conto che il risultato è spesso un bambino egocentrico che tende al narcisismo, all'egoismo, alla mediocrità e alla disfunzione. Rigby propone un nuovo obiettivo per i genitori: allontanare delicatamente i bambini dall'egocentrismo e insegnare loro a essere altruisti. Raising Unselfish Children in a Self-Absorbed World osa rivisitare i valori della compassione, del perdono, del ringraziamento e dell'altruismo e insiste sul fatto che possiamo instillare questi valori nei nostri figli.

Con il suo approccio incoraggiante, Rigby aiuta i genitori a capire che non è mai troppo tardi per cambiare il punto di vista dei loro figli e per metterli in grado di interagire con gentilezza e rispetto in un mondo esterno a loro. Insegnando concetti come sviluppare la passione per la compassione, imparare a dare perdonando e riempire ogni giorno di ringraziamenti, Crescere bambini disinteressati in un mondo egocentrico offre un nuovo paradigma per la genitorialità, che educa il cuore e insegna a mamme e papà come fare i genitori con un nuovo fine in mente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416558422
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crescere bambini disinteressati in un mondo egoista - Raising Unselfish Children in a Self-Absorbed...
Jill Rigby rivela i pericoli della filosofia...
Crescere bambini disinteressati in un mondo egoista - Raising Unselfish Children in a Self-Absorbed World
L'ho messo proprio lì! Lo giuro!": La storia del piano geniale di un ragazzo per superare le...
Questo libro è stato concepito per aiutare i bambini a...
L'ho messo proprio lì! Lo giuro!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)