Crescere a Bay City Oregon: 1936 - 1953 Un libro di memorie

Punteggio:   (3,2 su 5)

Crescere a Bay City Oregon: 1936 - 1953 Un libro di memorie (Gordon Lee)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Titolo originale:

Growing Up In Bay City Oregon: 1936 - 1953 A Memoir

Contenuto del libro:

Growing up in Bay City Oregon è un libro di memorie storiche che si svolge tra il 1936 e il 1953. La famiglia di Gordon Lee lascia la propria vita in Nebraska per trasferirsi in Oregon quando lui è ancora un bambino. Suo padre, in cerca di un lavoro per lo sforzo bellico, trova lavoro presso il cantiere Kaiser Shipyard di Swan Island a Portland, Oregon, dove Lee frequenta la Woodstock School. Ma dopo la fine della guerra il padre si ritrova senza lavoro, così va in cerca di un lavoro e lo trova da Buel's Hardware a Tillamook, che paga 1,52 dollari all'ora, e affitta alla famiglia una capanna con due camere da letto in cui vivere accanto al negozio Barview a Barview, nell'Oregon, lungo la costa. Nel frattempo, la famiglia riesce a malapena a tirare avanti, così Lee intraprende un viaggio intraprendente per guadagnarsi i propri soldi fin da giovane, escogitando diverse iniziative per fare soldi solo per potersi permettere le basi di una vera infanzia. Lungo il percorso vive diverse avventure che alcuni potrebbero solo sognare.

Nel suo libro di memorie, Lee fornisce resoconti storici di com'era quel periodo della sua vita, oltre a descrizioni di luoghi ormai lontani. Ricrea il mondo in cui è cresciuto per quelli di noi che non potranno mai sperimentare lo stesso luogo, in prima persona.

La narrazione personale di Gordon Lee dei suoi primi ricordi è onesta e sincera. Il suo libro di memorie inizia dalla nascita e racconta la sua vita nella contea di Tillamook, in Oregon, fino all'arruolamento nei marines dopo la scuola superiore. Crescere a Bay City, Oregon: A Memoir 1936-1953 è corredato da un'ampia documentazione, che comprende: Le occupazioni di Lee dopo la crescita a Bay City, un riepilogo di tutte le sue imprese di guadagno che accompagna il lettore nel corso del libro, il background letterario di Lee, altri libri di Lee in uscita, una sezione con vignette della vita di Lee dopo Bay City, le esperienze di vita memorabili di Lee e una sezione che descrive i processi di scortecciamento della corteccia di cascara e di raccolta del guanto di volpe, entrambe attività che Lee svolgeva per guadagnare denaro. Sul retro del libro di memorie è presente anche una sezione di ringraziamenti alle persone che hanno sostenuto la sua creazione.

63 immagini in bianco e nero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737290803
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crescere a Bay City Oregon: 1936 - 1953 Un libro di memorie - Growing Up In Bay City Oregon: 1936 -...
Growing up in Bay City Oregon è un libro di...
Crescere a Bay City Oregon: 1936 - 1953 Un libro di memorie - Growing Up In Bay City Oregon: 1936 - 1953 A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)