Crescere a Armyville: Le famiglie dei militari canadesi durante la missione in Afghanistan

Punteggio:   (5,0 su 5)

Crescere a Armyville: Le famiglie dei militari canadesi durante la missione in Afghanistan (Deborah Harrison)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Growing Up in Armyville: Canada's Military Families During the Afghanistan Mission

Contenuto del libro:

Era il 2006 e ottocento soldati della base delle Forze Armate Canadesi (CAF) nella pseudonimo "Armyville", in Canada, dovevano partire per Kandahar.

Molti studenti del distretto scolastico di Armyville erano destinati a essere colpiti da questo e da molti altri dispiegamenti successivi. Questi schieramenti, tuttavia, rappresentavano una situazione così nuova e volatile che al distretto scolastico mancava - come del resto alla maggior parte dei canadesi - la comprensione necessaria per una risposta organizzativa ottimale.

Growing Up in Armyville offre uno sguardo ravvicinato agli adolescenti che hanno frequentato la Armyville High School (AHS) tra il 2006 e il 2010. Come si è confrontata la loro salute mentale con quella dei loro coetanei in altre parti del Canada? Come sono state influenzate le loro vite dalla missione in Afghanistan - a casa, a scuola, tra i loro amici e quando i loro genitori sono tornati con un disturbo da stress post-traumatico? Come hanno affrontato lo stress i ragazzi? Quanto sono costati i loro sforzi? Basandosi sulle domande del National Longitudinal Survey of Children and Youth, somministrato a tutti i giovani che frequentavano l'AHS nel 2008, e su interviste approfondite con sessantuno giovani provenienti da famiglie CAF, questo libro fornisce alcune risposte. Documenta inoltre la collaborazione tra il distretto scolastico e il gruppo di ricerca degli autori.

Al di là dei risultati della ricerca, questo libro pionieristico considera il passato, il presente e il potenziale ruolo delle scuole nel sostenere i bambini che sono stati colpiti dalle missioni militari. Valuta anche i costi umani più ampi per le famiglie CAF della loro partecipazione forzata alle instabili missioni all'estero del ventunesimo secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771122344
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:258

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crescere a Armyville: Le famiglie dei militari canadesi durante la missione in Afghanistan - Growing...
Era il 2006 e ottocento soldati della base delle...
Crescere a Armyville: Le famiglie dei militari canadesi durante la missione in Afghanistan - Growing Up in Armyville: Canada's Military Families During the Afghanistan Mission
Sorgenti Manitou - Manitou Springs
Nascosta tra il Giardino degli Dei e il Pikes Peak, si trova la magica città di Manitou Springs. Attirati dalle acque curative delle sue...
Sorgenti Manitou - Manitou Springs
Yeshua
Il libro in ebraico si chiama Yeshua, ma scritto in ebraico significa il mio soccorritore, il mio liberatore; Egli è risorto! Il libro parla della mia testimonianza Il Signore è il mio...
Yeshua

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)