Creole Boy: L'autobiografia di un giovane nero multirazziale cresciuto a New Orleans, in Louisiana, negli anni '60 e '70.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Creole Boy: L'autobiografia di un giovane nero multirazziale cresciuto a New Orleans, in Louisiana, negli anni '60 e '70. (Galatas Herman J. Sr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Creole Boy” è una rappresentazione accattivante e autentica della vita a New Orleans tra gli anni '50 e '70, che ha risonanza soprattutto tra i residenti locali. I lettori apprezzano la narrazione dettagliata del libro e la rappresentazione fattuale della cultura e della storia della città, che invoca la nostalgia e il senso di comunità.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente, la rappresentazione autentica della cultura di New Orleans, la nostalgia dei residenti nativi, l'accurata ricerca storica e genealogica, i dettagli approfonditi sulle esperienze dell'infanzia a New Orleans e le forti raccomandazioni dei lettori soddisfatti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare limitante il fatto che il libro si concentri su un'epoca e un luogo specifici, se non hanno familiarità o interesse per la storia o la cultura di New Orleans.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Creole Boy: An autobiography of a young multiracial Black kid growing up in New Orleans, Louisiana, during the '60s and '70s

Contenuto del libro:

È stata una gioia crescere a New Orleans, in Louisiana, negli anni Sessanta e Settanta.

La Big Easy è sempre stata, e lo è tuttora, una comunità urbana, dove le persone sono orgogliose del proprio quartiere, del cibo che cucinano, delle scuole che frequentano e dei club sociali di cui fanno parte. Oltre a queste esperienze, tutti gli abitanti di New Orleans possono condividere le classiche storie della loro infanzia, tra cui gli eventi del Mardi Gras o i racconti di quando attraversavano la città in bicicletta e poi si fermavano in un negozio all'angolo per comprare un panino po'boy.

Ho condiviso alcune delle mie esperienze uniche che, spero, aiuteranno i lettori di questo libro a ricordare le loro esperienze passate e a conservare quei ricordi condividendoli con amici e familiari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637652053
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creole Boy: L'autobiografia di un giovane nero multirazziale cresciuto a New Orleans, in Louisiana,...
È stata una gioia crescere a New Orleans, in...
Creole Boy: L'autobiografia di un giovane nero multirazziale cresciuto a New Orleans, in Louisiana, negli anni '60 e '70. - Creole Boy: An autobiography of a young multiracial Black kid growing up in New Orleans, Louisiana, during the '60s and '70s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)