Crematorio di Bratislava: Alla fine della strada.

Crematorio di Bratislava: Alla fine della strada. (Matus Dulla)

Titolo originale:

Crematorium Bratislava: At the End of the Road.

Contenuto del libro:

La pubblicazione riguarda l'eccezionale capolavoro architettonico che è il crematorio di Bratislava, la capitale della Slovacchia. È stato costruito mezzo secolo fa (nel 1968) in circostanze estremamente favorevoli.

Prima di allora, c'è stata una lunga battaglia iniziata nel 1889 per stabilire l'istituzione del crematorio. Il libro presenta la storia del moderno movimento di cremazione in Europa, prendendo in considerazione la lunga battaglia della città di Bratislava per l'istituzione di un crematorio, e si concentra sugli stimoli architettonici internazionali, ma anche locali, che hanno influenzato l'architettura dell'oggetto. Oltre alla storia dell'edificio stesso e del giardino funerario, il pubblico scoprirà il lavoro creativo dell'autore dell'edificio, l'architetto Ferdinand Milucky, membro della prima generazione architettonica slovacca del dopoguerra.

I testi di Matus Dulla in inglese e slovacco sono accompagnati dalle fotografie d'arte di Olja Triaska Stefanovic, che catturano delicatamente i cambiamenti del crematorio e dei suoi dintorni durante le diverse stagioni. Il libro viene pubblicato in occasione del 50° anniversario del primo crematorio slovacco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788055629858
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crematorio di Bratislava: Alla fine della strada. - Crematorium Bratislava: At the End of the...
La pubblicazione riguarda l'eccezionale capolavoro...
Crematorio di Bratislava: Alla fine della strada. - Crematorium Bratislava: At the End of the Road.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)