Creeples!

Punteggio:   (4,6 su 5)

Creeples! (D. Pidgeon Patrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Creeples!” di Patrick Pidgeon è un'avventura divertente e avvincente per le medie che combina umorismo, fantascienza ed elementi fantasy. Segue tre studenti della Aberdasher Academy che, nel tentativo di aiutare il loro professore, creano accidentalmente delle creature caotiche chiamate Creeples. La storia è ricca di azione, creatività e personaggi simpatici, e si rivolge sia ai giovani lettori che agli adulti.

Vantaggi:

Il libro è ben realizzato e divertente, con un mix di umorismo e avventura. Presenta personaggi simpatici con personalità distinte e promuove i temi dell'amicizia e della creatività. Molti lettori lo hanno trovato divertente e hanno apprezzato il ritmo incalzante dell'azione, rendendolo una lettura perfetta per i ragazzi delle medie. Anche gli elementi nostalgici che ricordano i film degli anni '80 come “Gremlins” hanno contribuito al suo fascino.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che ci fossero troppe battute crude, in particolare sulle scoregge, che potrebbero non piacere a tutti. Inoltre, sono state espresse preoccupazioni sull'adeguatezza di alcuni temi, come i riferimenti all'occulto, e sull'idoneità del contenuto per il gruppo di età a cui è rivolto. Alcuni recensori hanno anche notato che alcune parti della narrazione sembrano derivate da altre opere come “Harry Potter”.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Le cose più strane accadono all'Accademia delle Scienze di Aberdasher.

Stiamo parlando di scienza strana, con conseguenze fantastiche come un colossale verme della morte mongolo che striscia, un popolo delle paludi medievale che si scontra, un mostro marino di Ayia Napa che tende un'imboscata e una bestia mitologica che devasta, solo per citarne alcuni.

Alla ricerca disperata di fondi per salvare il dipartimento di Genomica del loro insegnante preferito dalla chiusura, Johnny “Spigs” Spignola, Theresa Ray “T-Ray” Rogers e Pablo “Peabo” Torres si uniscono per lanciare un esperimento di laboratorio di crowdfunding, ma usano frettolosamente un misterioso siero di DNA che crea sorprendentemente sei umanoidi magici di dimensioni ridotte - che gli studenti chiamano affettuosamente Creeples - che scatenano il caos mistico e il campus.

Ma ancora più sconvolgente è il mistero che emerge per questi intrepidi ragazzi. Le loro azioni, nobili ma sciocche, portano alla luce il piano malvagio di un oscuro insider per ottenere la supremazia demoniaca dai poteri nascosti dell'antica stregoneria dell'accademia, e i Creeples si trovano involontariamente sulla strada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626347755
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creeples!
Le cose più strane accadono all'Accademia delle Scienze di Aberdasher. Stiamo parlando di scienza strana, con conseguenze fantastiche come un colossale verme...
Creeples!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)