Creeksong: Una donna canta il blues del clima - Un libro di memorie

Punteggio:   (4,8 su 5)

Creeksong: Una donna canta il blues del clima - Un libro di memorie (Wendy Sarkissian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Creeksong è un memoir critico di Wendy Sarkissian che intreccia i temi del viaggio personale, del cambiamento climatico e dell'impegno della comunità. Il libro mescola narrazione e fatti scientifici per esplorare le profonde connessioni emotive e spirituali con la natura, offrendo al contempo spunti di riflessione sulla vita dell'autrice e sui costi delle crisi ambientali. È al tempo stesso un viaggio narrativo e una chiamata all'attivismo.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e schietta, approfondimenti sul cambiamento climatico e sulla pianificazione comunitaria, messaggio ispiratore e di speranza, ben scritto e di facile lettura, offre un viaggio personale ed emotivo, fonde la narrazione con i fatti scientifici.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare scoraggiante la lunghezza di 480 pagine e il libro potrebbe non piacere a chi cerca una narrazione più tradizionale o romanzata.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Creeksong: One Woman Sings the Climate Blues - A Memoir

Contenuto del libro:

Un'anziana di spirito racconta il suo percorso di attivista per affrontare i terrori del cambiamento climatico.

Nel 1990, il Gruppo intergovernativo di esperti sul cambiamento climatico (IPCC) ha pubblicato il suo primo rapporto di valutazione. A quel punto, la pluripremiata urbanista Wendy Sarkissian ha iniziato a cantare il blues del clima per anni. I suoi colleghi respingono le sue paure, così lei abbandona la vita urbana per un ritiro solitario per riconsiderare i suoi orientamenti professionali e attivistici. Senza alcuna conoscenza del bush, questa novizia terrorizzata affronta molte sfide durante la sua dura avventura di un anno nell'entroterra australiano. Con il passare delle settimane, però, scopre delle sorgenti di coraggio. Più tardi, mentre si riposa in un piccolo ruscello, sente il canto della foresta pluviale. Torna alla vita di città per conseguire un dottorato in etica ambientale. Con il suo impegno e la sua energia riaccesi, canta il suo Creeksong al servizio della Terra.

I messaggi di guarigione che scaturiscono dalle memorie di questa anziana spiritosa ispireranno i lettori di tutte le generazioni. Alzando la voce per cantare il nostro blues climatico, possiamo affrontare la disperazione, liberare le sorgenti del coraggio e impegnarci nella cura e nella protezione della nostra Terra. Ispirati da questo anziano fervente, possiamo anche sperimentare la benedizione di guarire le ferite generazionali.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: https: //creeksongbook.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228889304
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pianificazione comunitaria creativa: Metodi di impegno trasformativo per lavorare ai margini -...
Il libro Creative Community Planning fornisce un...
Pianificazione comunitaria creativa: Metodi di impegno trasformativo per lavorare ai margini - Creative Community Planning: Transformative Engagement Methods for Working at the Edge
Creeksong: Una donna canta il blues del clima - Un libro di memorie - Creeksong: One Woman Sings the...
Un'anziana di spirito racconta il suo percorso di...
Creeksong: Una donna canta il blues del clima - Un libro di memorie - Creeksong: One Woman Sings the Climate Blues - A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)