Credo di vivere qui ora

Punteggio:   (4,3 su 5)

Credo di vivere qui ora (Claire Ahn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I Guess I Live Here Now” racconta la storia straziante di Melody, una ragazza di 16 anni che si trasferisce da New York in Corea con la madre. Il libro esplora i temi dell'ambizione, dei segreti di famiglia e dell'identità culturale, mentre Melody affronta una nuova vita piena di sfide e la ricerca dei propri sogni tra le pressioni della famiglia.

Vantaggi:

Ben scritto e descrittivo, offre una rappresentazione vivida della cultura coreana e dell'esperienza degli immigrati. I personaggi sono coinvolgenti e la storia offre temi relativi all'amicizia, alle dinamiche familiari e all'inseguimento dei propri sogni. Inoltre, ha un tono scanzonato con elementi che ricordano i K-drammi, il che lo rende piacevole per gli appassionati del genere.

Svantaggi:

Il libro contiene contenuti maturi, tra cui parolacce e fumo minorile, che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori. Alcuni potrebbero trovare la rappresentazione delle tensioni familiari e dei segreti un tema pesante, e c'è un potenziale problema nel ritmo e nella profondità dello sviluppo dei personaggi a causa dell'attenzione a più temi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Guess I Live Here Now

Contenuto del libro:

Seoul, Corea.

In questa città scintillante dove nascono le ultime tendenze, Melody si ritrova travolta dal lusso, dal romanticismo e dai drammi familiari... ma questo è un posto che potrà mai chiamare casa?" Seul, Corea.

Grazie a una piccola trasgressione avvenuta un giorno dopo la scuola, Melody scopre con sgomento che i suoi genitori hanno deciso di trasferire lei e sua madre da New York Ciy per raggiungere suo padre a Seul... immediatamente! Dopo aver avuto a malapena la possibilità di salutare la sua migliore amica prima di prendere l'aereo, Melody prova risentimento e nostalgia di casa.

Ma ben presto si trova ad ambientarsi nella loro villa extralusso, a incontrare amici simpatici a scuola e a scoprire gli aspetti più affascinanti della vita in Corea: la moda di tendenza, il cibo delizioso, la carta nera di suo padre e un ragazzo carino con cui esplorare la città. La vita a Seul è fantastica, finché non iniziano a formarsi delle crepe sulla sua superficie scintillante...

L'affascinante esordio di Claire Ahn permette di ascoltare ogni ritmo di un brano K-pop, di assaggiare ogni boccone saporito di barbecue coreano, di immergersi nel bagliore delle luci al neon di Seoul e di sentire ogni alto e basso del viaggio emotivo di Melody attraverso il mondo e dentro il suo cuore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593403198
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Credo di vivere qui ora - I Guess I Live Here Now
Seoul, Corea.In questa città scintillante dove nascono le ultime tendenze, Melody si ritrova travolta...
Credo di vivere qui ora - I Guess I Live Here Now

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)