Credo di conoscerti

Punteggio:   (3,2 su 5)

Credo di conoscerti (Kim Shavin Julie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I Think I Know You” di Julie Gard è una raccolta di poesie in prosa che approfondisce temi personali e politici, coprendo varie località e offrendo spunti di riflessione su come questi luoghi plasmino le esperienze umane. È molto apprezzata per il suo linguaggio forbito e per le sue riflessioni perspicaci.

Vantaggi:

Il libro presenta poesie in prosa superbamente realizzate che esplorano l'intersezione di temi personali e politici. È altamente raccomandato per i lettori introspettivi, e molti lo descrivono come vibrante e piacevole. I recensori notano la sua capacità di fornire chiarezza e allo stesso tempo di sfidare nozioni preconcette.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi del libro, come le questioni politiche e le riflessioni personali, opprimenti, soprattutto alla luce delle recenti elezioni. Tuttavia, nelle recensioni fornite non vengono evidenziati svantaggi specifici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Think I Know You

Contenuto del libro:

In I Think I Know You, Julie Gard esplora i modi in cui lottiamo per comprendere i cuori e le storie degli altri, oltre ai nostri.

Queste poesie in prosa parlano di legami profondi e di tragicomici vuoti di comprensione, mentre i ritmi pedanti e trascendenti della vita vengono estratti per trovare momenti e messaggi rivelatori. Gli elementi includono dialoghi ascoltati nelle caffetterie del Minnesota settentrionale e sulla costa del Jersey, incidenti personali e atterraggi nel periodo successivo all'Unione Sovietica, e identità queer nella mezza età.

La sezione finale del libro è una serie di messaggi di testo inviati dalla poetessa a se stessa durante una stagione elettorale cruciale, che esaminano la vita quotidiana, il paesaggio onirico e la psiche collettiva in un periodo di sconvolgimenti politici. Gard tenta di tracciare, complicare e colmare i divari, concludendo che un senso di appartenenza e un senso di casa condiviso possono essere la cosa più importante che abbiamo da offrire gli uni agli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952593338
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non c'è un buon momento per le cattive notizie - There Is No Good Time for Bad News
Finalista al Marsh Hawk Press Poetry Prize. Finalista al Four Way...
Non c'è un buon momento per le cattive notizie - There Is No Good Time for Bad News
Guadare il letame - Wading through Lethe
In Wading Through Lethe, una ragazza cresciuta nelle campagne dell'Arkansas impara ad affrontare la vita, l'amore e la perdita...
Guadare il letame - Wading through Lethe
Il fantasma di ogni cosa piumata - The Ghost of Every Feathered Thing
In The Ghost of Every Feathered Thing, Paula J. Lambert presenta uno studio di...
Il fantasma di ogni cosa piumata - The Ghost of Every Feathered Thing
Credo di conoscerti - I Think I Know You
In I Think I Know You, Julie Gard esplora i modi in cui lottiamo per comprendere i cuori e le storie degli altri, oltre ai nostri...
Credo di conoscerti - I Think I Know You
L'universo al punto di contrazione - The Universe at the Point of Contraction
Nella tradizione del gotico del Pacifico nordoccidentale, queste poesie...
L'universo al punto di contrazione - The Universe at the Point of Contraction
Un ramoscello piegato - One Bent Twig
La poesia di Adrienne Rich "What Kind of Times Are These" dice che in questi tempi "è necessario parlare degli alberi". Questi tempi...
Un ramoscello piegato - One Bent Twig

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)