Credo ancora ad Anita Hill: Tre generazioni discutono l'eredità di dire la verità al potere

Punteggio:   (4,8 su 5)

Credo ancora ad Anita Hill: Tre generazioni discutono l'eredità di dire la verità al potere (Amy Richards)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi che riflettono sull'eredità di Anita Hill e sulle questioni attuali della discriminazione sul posto di lavoro e delle molestie sessuali. Risuona con lettori di diversa provenienza, fornendo approfondimenti e promuovendo un senso di comunità. La maggior parte dei recensori esprime gratitudine per il coraggio di Hill e per la natura responsabilizzante del libro, anche se ci sono critiche sull'inclusione di un collaboratore specifico.

Vantaggi:

I saggi sono toccanti, perspicaci e stimolanti. I lettori apprezzano il senso di comunità, la bella scrittura e le potenti lezioni sulla difesa delle proprie convinzioni. Il libro si rivolge sia a coloro che conoscono sia a coloro che non conoscono la storia di Hill, offrendo un contesto storico e uno sguardo ai problemi attuali sul posto di lavoro.

Svantaggi:

Un recensore ha espresso il proprio disappunto per l'inclusione di Kevin Powell come collaboratore, definendolo un misogino, il che ha ridotto il gradimento complessivo del libro. Questa critica suggerisce che alcuni collaboratori potrebbero non essere in linea con il tema del libro, ovvero il sostegno alle voci femminili.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Still Believe Anita Hill: Three Generations Discuss the Legacy of Speaking the Truth to Power

Contenuto del libro:

Nell'autunno del 1991, Anita Hill catturò l'attenzione del Paese quando testimoniò davanti alla Commissione giudiziaria del Senato degli Stati Uniti descrivendo le molestie sessuali subite da Clarence Thomas, che era stato il suo capo e stava per salire alla Corte Suprema. Sappiamo cosa è successo: lei è stata contestata, non creduta e umiliata; a lui è stata data una nomina a vita per decidere il destino giudiziario dell'America.

Ciò che è meno noto è quante donne e uomini siano stati ispirati dal coraggio di Anita Hill, come la sua testimonianza abbia cambiato il movimento femminista e come abbia da sola sensibilizzato l'opinione pubblica sul tema delle molestie sessuali. Vent'anni dopo, questa raccolta riunisce tre generazioni per testimoniare, rispondere e analizzare l'impatto di Hill e per presentare spunti di riflessione su legge, politica e sulla confluenza di razza, classe e genere.

Con contributi originali di Anita Hill, Melissa Harris-Perry, Catharine MacKinnon, Patricia J. Williams, Eve Ensler, Ai Jen Poo, Kimberly Crenshaw, Lynn Nottage, Gloria Steinem, Lani Guinier, Lisa Kron, Mary Oliver, Edwidge Danticat, Kevin Powell e molti altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781558618091
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Credo ancora ad Anita Hill: Tre generazioni discutono l'eredità di dire la verità al potere - I...
Nell'autunno del 1991, Anita Hill catturò...
Credo ancora ad Anita Hill: Tre generazioni discutono l'eredità di dire la verità al potere - I Still Believe Anita Hill: Three Generations Discuss the Legacy of Speaking the Truth to Power

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)