Crediti finali: Come ho rotto con Hollywood

Punteggio:   (4,3 su 5)

Crediti finali: Come ho rotto con Hollywood (Patty Lin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Patty Lin offre uno sguardo umoristico e sincero sul suo percorso di scrittrice televisiva a Hollywood, esplorando sia gli aspetti glamour che quelli problematici dell'industria. Mentre molti lettori hanno trovato le sue intuizioni comprensibili e hanno apprezzato le storie degli addetti ai lavori, alcuni hanno criticato il libro per il suo egocentrismo o per la mancanza di profondità nelle sue esperienze.

Vantaggi:

Scritto con competenza e con una voce distintiva e umoristica, il libro di memorie è allo stesso tempo esilarante e straziante. Offre un'esplorazione realistica e perspicace delle sfide affrontate dalle donne e dagli asiatici americani nell'industria televisiva, insieme a divertenti aneddoti hollywoodiani. I lettori l'hanno trovato coinvolgente e veloce, spesso difficile da mettere giù. Il libro funge da ammonimento e incoraggia la riflessione sulle esperienze personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse superficiale o egocentrico, concentrandosi troppo sulle lamentele di Lin piuttosto che su una narrazione equilibrata. Le critiche includono i suoi ricorrenti licenziamenti dagli spettacoli e ciò che alcuni hanno percepito come una mancanza di responsabilità per le sue scelte di carriera. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato frustrante il fatto che il libro di memorie non affronti adeguatamente la realtà della scrittura televisiva moderna e non fornisca spunti praticabili.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

End Credits: How I Broke Up with Hollywood

Contenuto del libro:

L'unico copione che potete davvero scrivere nella vita è il vostro.

Cosa succede se il raggiungimento dei propri sogni professionali ha un costo personale troppo alto? È quello che ha iniziato a chiedersi la sceneggiatrice Patty Lin dopo anni di lavoro nell'industria televisiva. Un attimo prima era una turista che chiedeva l'elemosina per entrare nel pubblico del Late Night with David Letterman. Pochi anni dopo, era un'insider che, grazie a un duro lavoro e a sacrifici incessanti, si era guadagnata un posto nelle sale degli autori delle serie televisive più popolari di tutti i tempi. Mentre scriveva per Friends, Freaks and Geeks, Desperate Housewives e Breaking Bad, Patty si è opposta alle indignazioni di una cultura lavorativa caotica, abusiva e dominata dagli uomini, non solo come una delle poche donne nella stanza, ma come l'unica persona asiatica.

Questa storia divertente, fresca, che apre gli occhi e che si colloca all'interno di Hollywood, risuonerà con chiunque cerchi di compiacere i propri genitori, di mantenere una vita sentimentale e di trovare la propria strada nel mondo - e ispirerà innumerevoli sognatori ad ascoltare la propria voce interiore e a capire quando è il momento di uscire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958506066
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crediti finali: Come ho rotto con Hollywood - End Credits: How I Broke Up with Hollywood
L'unico copione che potete davvero scrivere nella vita è il...
Crediti finali: Come ho rotto con Hollywood - End Credits: How I Broke Up with Hollywood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)