Credere nel denaro: Come sarebbe se l'economia amasse i neri?

Punteggio:   (5,0 su 5)

Credere nel denaro: Come sarebbe se l'economia amasse i neri? (Jessica Norwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta i concetti economici in modo coinvolgente e accessibile, concentrandosi sulle sfide finanziarie affrontate dalla diaspora nera negli Stati Uniti. Sottolinea il contesto storico della disuguaglianza di ricchezza e incoraggia i lettori a immaginare un futuro diverso per l'equità finanziaria.

Vantaggi:

Concetti ben presentati e di facile comprensione
prosa coinvolgente che si discosta dalla teoria economica tradizionale
mette in luce le lotte emotive e finanziarie della diaspora nera
incoraggia la riflessione sulle questioni sistemiche e sui potenziali cambiamenti per una società più equa.

Svantaggi:

Non è un libro di storia tradizionale; potrebbe non fornire resoconti storici dettagliati, come alcuni lettori potrebbero aspettarsi.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Believe-In-You Money: What Would It Look Like If the Economy Loved Black People?

Contenuto del libro:

Questo libro, che offre una rivoluzione nel finanziamento delle imprese nere, mette al centro l'imprenditore e risponde alle carenze sistemiche che circondano la creazione di ricchezza da parte dei neri.

Oggi in America esiste un enorme divario razziale in termini di ricchezza. Possedere un'azienda è uno dei modi migliori per costruire ricchezza, ma gli imprenditori hanno bisogno di capitali. E gli investimenti nelle aziende nere sono ostacolati dal razzismo sistemico e dai pregiudizi impliciti che continuano a creare barriere al successo.

Unendo informazioni e dati storici, esempi tattici e spiegazioni, questa guida pratica ci mostra cosa è necessario fare per cambiare il modo in cui sosteniamo le aziende nere e il modo in cui pensiamo alla ricchezza.

Norwood invita gli investitori ad abbandonare gli approcci estrattivi, individualistici e di sfruttamento del capitale e dell'imprenditoria. Ci chiede di orientarci verso relazioni trasformative, riparative, rigenerative e interdipendenti per riparare gli impatti del razzismo sistemico. Gli investitori, grandi e piccoli, devono dire agli imprenditori neri: “Noi crediamo in voi”.

Con un approccio incentrato sull'imprenditore, Believe-In-You Money sfida il fallimento del sistema che circonda le aziende nere. È una guida su come gli imprenditori neri possono essere sostenuti in modo sostenibile e offre un cambiamento nel modo in cui pensiamo a chi può essere un investitore, puntando a cambiare il nostro rapporto personale con il denaro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523004638
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Credere nel denaro: Come sarebbe se l'economia amasse i neri? - Believe-In-You Money: What Would It...
Questo libro, che offre una rivoluzione nel...
Credere nel denaro: Come sarebbe se l'economia amasse i neri? - Believe-In-You Money: What Would It Look Like If the Economy Loved Black People?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)