Crederci: Come passare da sottovalutati a inarrestabili

Punteggio:   (4,8 su 5)

Crederci: Come passare da sottovalutati a inarrestabili (Kern Lima Jamie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro “Believe It” di Jamie Kern Lima sono estremamente positive e ne sottolineano la natura ispiratrice e relazionale. I lettori hanno apprezzato la vulnerabilità di Lima nel condividere il suo viaggio pieno di sfide, rifiuti e l'importanza di fidarsi del proprio intuito. Molti hanno trovato il libro un potente motivatore, che incoraggia la fiducia in se stessi e la resilienza. Tuttavia, ci sono alcune critiche che riguardano la forte enfasi posta sulla fede, che potrebbe non essere apprezzata da tutti i lettori, in particolare da quelli con convinzioni diverse.

Vantaggi:

Narrazione d'ispirazione che risuona con molti lettori.
Fornisce un senso di comunità e incoraggia le donne a credere in se stesse.
Lo stile di scrittura schietto e crudo fa sentire le lettrici in sintonia con l'autrice.
Offre spunti pratici per superare gli ostacoli e fidarsi del proprio intuito.
Molte lettrici lo hanno trovato stimolante e motivante, aiutandole a perseguire i propri sogni.
Riconosciuto per la sua profondità emotiva e la capacità di evocare empatia.

Svantaggi:

La forte enfasi sulla fede e sulla spiritualità potrebbe non piacere a tutti i lettori.
Alcuni ritengono che non fornisca strategie imprenditoriali concrete, poiché si concentra maggiormente sull'esperienza personale.
I critici notano che il successo richiede sacrifici significativi, il che potrebbe scoraggiare i potenziali imprenditori.
Alcune recensioni suggeriscono che si tratta più di un libro di memorie che di una tradizionale guida di auto-aiuto.

(basato su 804 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Believe It: How to Go from Underestimated to Unstoppable

Contenuto del libro:

#1 WALL STREET JOURNAL BESTSELLER - NEW YORK TIMES BESTSELLER - USA TODAY BESTSELLER

SEI PRONTO A CREDERE IN TE?

"Cambiamento di rotta. Autentico. Una lettura imperdibile per ogni donna Jamie è un vero affare - e questo è raro.” --Glennon Doyle, autrice di Untamed, bestseller del New York Times.

"Crudo. Reale. Potente. Pieno di vulnerabilità e grinta. Questo libro vi ispirerà a credere nel vostro potere. È un libro di cui ogni donna ha bisogno” --Sara Blakely, fondatrice di Spanx.

Immaginate di superare le cose che vi frenano, di infrangere la barriera del dubbio su voi stesse e di diventare pienamente la persona che VOI siete NATE PER ESSERE.

In Believe IT, Jamie Kern Lima, fondatrice di IT Cosmetics, condivide la storia selvaggia ma vera di come una cameriera in difficoltà abbia trasformato la sua idea controcorrente in un bestseller internazionale, vendendo infine l'azienda per oltre un miliardo di dollari e diventando la prima donna CEO di un marchio negli oltre 100 anni di storia di L'Or al. Di fronte a dubbi su se stessa, sul proprio corpo, su Dio, ai suoi ultimi dollari e a chi le diceva "Nessuno comprerà trucchi da una persona con il tuo corpo", Jamie rivela per la prima volta cosa è successo davvero, come ha rischiato di non farcela, come ha imparato a fidarsi di se stessa e le potenti lezioni che anche voi potete usare per passare da sottovalutata a inarrestabile.

Con una vulnerabilità e un'onestà radicali, Jamie vi accompagna in un viaggio attraverso storie profondamente personali di dolore e resilienza, tra cui la scoperta accidentale di essere stata adottata quando aveva vent'anni e il riverbero che questo ha avuto su tutti gli aspetti della sua vita. Jamie svela anche la sua lotta per cambiare l'uso di immagini irrealistiche da parte dell'industria della bellezza, a nome di tutte le bambine che stanno per iniziare a dubitare di se stesse e di tutte le donne adulte che ancora lo fanno. Incantevole, avvincente, con cruda vulnerabilità e calore concreto, Believe IT scuote la vostra anima e vi dimostra che anche voi avete ciò che serve per credere in voi stessi, avere fiducia in voi stessi e passare dal dubbio di essere sufficienti alla consapevolezza di esserlo Avete grandi obiettivi, speranze e sogni, ma lasciate che il rifiuto vi ostacoli? Lottate con la sensazione di non essere abbastanza e che il successo sia qualcosa che accade agli altri, ma avete difficoltà a credere che sia possibile per voi? Lasciate che gli errori e i fallimenti del passato vi frenino? Sapete nel profondo che siete stati creati per qualcosa di più, ma in qualche modo dubitate ancora di voi stessi?

In Believe IT scoprirete come...

-Superare i dubbi su di sé.

-Ottenere il coraggio di rischiare e di potenziare se stessi e gli altri.

-Sintonizzarsi e fidarsi del proprio intuito.

-Lasciare andare i propri errori e le proprie insicurezze.

-Abbassare il volume del vostro critico interiore.

-Gestire il rifiuto, gli haters e le ragazze cattive.

-Aumentare la fiducia in voi stessi.

-Iniziare il tuo sogno (e continuare a farlo).

-E molto altro ancora...

Se avete mai dubitato di voi stessi o vi siete sentiti veramente sottovalutati, questo libro vi ispirerà un nuovo tipo di fiducia in voi e nei vostri sogni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982157807
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crederci: Come passare da sottovalutati a inarrestabili - Believe It: How to Go from Underestimated...
#1 WALL STREET JOURNAL BESTSELLER - NEW YORK...
Crederci: Come passare da sottovalutati a inarrestabili - Believe It: How to Go from Underestimated to Unstoppable

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)