Credenti a scoppio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Credenti a scoppio (Vic Dapra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le splendide fotografie e la presentazione di qualità delle chitarre Gibson Les Paul “Burst”. Si rivolge principalmente agli appassionati e ai collezionisti, mostrando belle immagini e interessanti curiosità storiche. Tuttavia, molti lettori sono rimasti delusi dalla mancanza di interviste approfondite e di testi sostanziali, ritenendo che la scrittura fosse un po' carente e che il libro avrebbe potuto beneficiare di un editing migliore. Nel complesso, il libro è considerato un prezioso coffee table book per i fan di Les Paul, ma potrebbe non soddisfare chi è alla ricerca di dettagli approfonditi o di nuove intuizioni.

Vantaggi:

Fotografie straordinarie, bella presentazione, interessanti aneddoti storici, un must per gli appassionati e i collezionisti di Gibson Les Paul.

Svantaggi:

Mancano interviste approfondite, il testo e le didascalie sono mal realizzati, problemi di editing e alcune foto sono troppo piccole o meno informative del previsto.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Burst Believers

Contenuto del libro:

(Chitarra). Il termine “burst” è stato usato per descrivere una specifica chitarra Gibson Les Paul prodotta dal 1958 al 1960.

L'impatto di questa chitarra ha e continua a scuotere il mondo della musica. Per decine di idoli della chitarra che l'hanno suonata e per coloro che hanno avuto la fortuna di possederne una o più, la Gibson Les Paul Sunburst possiede un fascino e una magia che non si trovano in nessun'altra chitarra elettrica. Con il suo suono unico, la sua bellezza spettacolare e la sua suonabilità, la Burst ha plasmato il paesaggio del genere blues/rock come lo conosciamo oggi.

I Burst Believers di questo libro, Joe Bonamassa, Jimmy Page, Billy Gibbons, Kirk Hammett, Rick Nielsen, Waddy Wachtel, Slash, Steve Lukather, i Burst Brothers e molti altri, sono stati così gentili da condividere le loro esperienze e le loro storie che vi divertirete a leggere. Questi ricordi, oltre a centinaia di fantastiche fotografie a colori e a un indice dei numeri di serie, fanno di questo libro un “must” per giocatori e collezionisti di tutto il mondo.

“Queste chitarre sono il Santo Graal”. Joe Bonamassa “La Burst ha contribuito a creare e stabilire il suono rock amato da generazioni”. Jimmy Page “Uno Stradivari moderno”.

Kirk Hammett “Non riesco a immaginare una chitarra più adatta ai miei occhi, alle mie orecchie, alle mie mani e alle mie inclinazioni musicali”. Billy Squier.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574242898
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:135

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Burst Believers V: Serial Number Edition - Il Santo Graal delle chitarre elettriche: Edizione con...
(Libro). La Gibson Les Paul Standard 1958-1960 è...
Burst Believers V: Serial Number Edition - Il Santo Graal delle chitarre elettriche: Edizione con numero di serie - Burst Believers V: Serial Number Edition - The Holy Grail of Electric Guitars: Serial Number Edition
Credenti a scoppio - Burst Believers
(Chitarra). Il termine “burst” è stato usato per descrivere una specifica chitarra Gibson Les Paul prodotta dal 1958 al 1960. L'impatto di...
Credenti a scoppio - Burst Believers
Burst Believers VI the Final Encore di Vic Dapra e David Plues - Burst Believers VI the Final Encore...
(Libro). La Gibson Les Paul Standard 1958-1960 è...
Burst Believers VI the Final Encore di Vic Dapra e David Plues - Burst Believers VI the Final Encore by Vic Dapra and David Plues
Es Believers Plus - Di Vic Dapra e David Plues - Es Believers Plus - By Vic Dapra & David...
(Libro). Introdotta da Gibson negli anni '30, la serie ES...
Es Believers Plus - Di Vic Dapra e David Plues - Es Believers Plus - By Vic Dapra & David Plues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)