Credente: I miei quarant'anni di politica

Punteggio:   (4,5 su 5)

Credente: I miei quarant'anni di politica (David Axelrod)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di David Axelrod, “Believer: My 40 Years in Politics”, fornisce una narrazione completa e approfondita della sua vita in politica, in particolare del suo ruolo nelle campagne e nella presidenza di Barack Obama. Il libro è famoso per la sua narrazione coinvolgente e per gli aneddoti dettagliati che illuminano il panorama politico di quattro decenni. Presenta Axelrod come un abile stratega e un appassionato sostenitore degli ideali democratici, affrontando anche le sfide personali e le dinamiche familiari.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, con ricchi aneddoti e approfondimenti su famose campagne politiche, soprattutto quella di Obama. I lettori apprezzano lo stile di scrittura schietto di Axelrod, le riflessioni personali e lo sguardo dietro le quinte degli eventi politici. Il libro di memorie è considerato educativo e stimolante, in particolare per coloro che si interessano di politica, suggerendo che anche i conservatori potrebbero trovarvi un valore. Molte recensioni ne sottolineano la profondità emotiva e la qualità narrativa.

Svantaggi:

Il libro potrebbe non piacere a chi non fa parte del partito democratico, poiché la partigianeria di Axelrod è evidente. Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura a volte piatto o stereotipato e si sono lamentati di sviste editoriali che hanno influito sull'esperienza di lettura. Pur essendo perspicace, può presentare una visione distorta di Obama e della politica, il che porta allo scetticismo riguardo all'obiettività. Alcuni recensori hanno affermato che in alcune sezioni il libro risultava noioso.

(basato su 474 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Believer: My Forty Years in Politics

Contenuto del libro:

Un ritratto della campagna politica che assomiglia più a ciò che speriamo che a ciò che temiamo... una solida difesa, anzi la migliore che abbia mai letto, degli anni di Obama". --David Gergen, The New York Times Book Review.

NEW YORK TIMES BESTSELLER

David Axelrod è sempre stato un credente. Sia come giovane giornalista che indagava sulla corruzione in città, sia come consulente per le campagne elettorali che guidava candidati sfavoriti contro l'ortodossia radicata, sia come consulente senior del presidente durante una delle peggiori crisi della storia americana, Axelrod ha mantenuto la sua fede nel potere delle storie di unire comunità diverse e accendere un cambiamento politico trasformativo. Ora questo leggendario stratega, la mente dietro le storiche campagne elettorali di Barack Obama, condivide una serie di storie dal suo viaggio quarantennale attraverso i meccanismi interni della democrazia americana. Believer è il racconto di una vita politica ben vissuta, di un uomo che non ha mai rinunciato alle promesse più profonde che il nostro Paese ha da offrire.

Il cuore di Believer è l'amicizia ventennale di Axelrod con Barack Obama, una collaborazione calorosa che ha ispirato entrambi gli uomini e li ha spinti verso grandi traguardi. Avendo rischiato con un improbabile candidato al Senato degli Stati Uniti, Axelrod ha collaborato a stretto contatto con Obama nelle sue campagne politiche ed è stato il prezioso stratega che ha contribuito alle straordinarie vittorie del 2008 e del 2012. Cambiando nuovamente carriera, Axelrod è stato consigliere senior del presidente durante uno dei periodi più difficili della storia nazionale: ha lavorato al fianco di Obama mentre combatteva contro un disastro economico.

Ha guidato l'America attraverso due guerre.

E ha lottato per riformare l'assistenza sanitaria, il settore finanziario e le nostre istituzioni politiche bloccate. In Believer, Axelrod offre un profilo più profondo e ricco di questa straordinaria figura - che in soli quattro anni è passata dal Senato dello Stato dell'Illinois allo Studio Ovale - dalla prospettiva di chi è stato al suo fianco in ogni momento.

In quarant'anni di corruzione e di trasformazione, di tumulti e di progresso, Believer porta i lettori dietro le porte chiuse della politica e offre un'emozionante chiamata all'azione democratica. Believer di Axelrod è un libro di memorie potente e stimolante, animato dal fascino e dalla franchezza di uno dei più grandi strateghi politici della storia americana recente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143128359
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eclissi che chiamo padre: Saggi sull'assenza - The Eclipse I Call Father: Essays on...
In The Eclipse I Call Father: Essays on Absence, David...
L'eclissi che chiamo padre: Saggi sull'assenza - The Eclipse I Call Father: Essays on Absence
Anni oltre il fiume - Years Beyond the River
David Axelrod scrive poesie dolorosamente belle sulla crescente ombra del collasso climatico. Le sue lamentazioni si rivolgono al...
Anni oltre il fiume - Years Beyond the River
Credente: I miei quarant'anni di politica - Believer: My Forty Years in Politics
Un ritratto della campagna politica che assomiglia più a ciò che speriamo...
Credente: I miei quarant'anni di politica - Believer: My Forty Years in Politics
Partire: progetta il tuo viaggio ideale, viaggia con facilità e recupera la tua libertà - Get Away!:...
Pianificare un viaggio non deve essere per forza...
Partire: progetta il tuo viaggio ideale, viaggia con facilità e recupera la tua libertà - Get Away!: Design Your Ideal Trip, Travel with Ease, and Reclaim Your Freedom
Partire: progetta il tuo viaggio ideale, viaggia con facilità e recupera la tua libertà - Get Away!:...
Pianificare un viaggio non deve essere per forza...
Partire: progetta il tuo viaggio ideale, viaggia con facilità e recupera la tua libertà - Get Away!: Design Your Ideal Trip, Travel with Ease, and Reclaim Your Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)