Creazione sporca

Punteggio:   (5,0 su 5)

Creazione sporca (Caroline Hagood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Filthy Creation di Caroline Hagood è un avvincente romanzo di formazione che affronta i temi dell'identità, della perdita e dell'espressione artistica. La storia segue Dylan, una giovane artista di Brooklyn, mentre affronta il suo tumultuoso primo amore, i segreti di famiglia e i dubbi personali. Il libro combina umorismo e azione frenetica con riflessioni più profonde sull'arte e sulle questioni di genere.

Vantaggi:

Il romanzo è avvincente e relazionabile e si rivolge a un'ampia gamma di lettori. Presenta un forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista Dylan, e incorpora i temi del femminismo e della complessità della crescita. La scrittura è nota per essere bella, poetica e stimolante, con una buona miscela di umorismo e profondità. I lettori hanno trovato una voce unica e originale nella letteratura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi pesanti nonostante la leggerezza generale della narrazione. Ci sono occasionalmente riferimenti a elementi più oscuri come la perdita e i segreti familiari, che potrebbero non piacere a tutti. Tuttavia, nelle recensioni non sono stati indicati in modo esplicito i principali punti a sfavore.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Filthy Creation

Contenuto del libro:

In Filthy Creation, Dylan dà un senso al suo mondo attraverso l'arte.

La sua casa è un cimitero di pezzi d'auto che il padre meccanico ha trascinato a casa, il continuo diorama di Frankenstein della sua famiglia e l'accozzaglia di progetti di assemblaggio a cui Dylan dà fuoco ogni volta che non soddisfano i suoi standard. Dylan e Shay si innamorano di un amore artistico, gotico e queer, mentre Dylan sta scoprendo che il padre morto - il cui fantasma le fa visita nonostante lei non creda a queste cose - non era in realtà il suo padre biologico, ma chi era? Mentre Dylan cerca di scoprirlo e di trovare se stessa come artista, viene risucchiata nel mondo dell'insegnante d'arte in visita, Simon Ambrogio, imparando a fare boxe e ad abbracciare il lato più violento della creatività, e scappando dalla madre che custodisce i segreti.

Ma le sue opere d'arte sono crude e appassionate, e non dovrebbero essere sufficienti? Filthy Creation” si chiede cosa significhi essere una ragazza creatrice. Come si collocano le ragazze nella falsa dicotomia tra i geniali e mostruosi artisti uomini e le presunte donne addomesticate? E come può una giovane artista capire la propria identità in mezzo a tutto questo rumore?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952335563
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fantasmi d'America - Ghosts of America
In GHOSTS OF AMERICA, in una notte indimenticabile, un romanziere sessista subisce una singolare trasformazione dopo essere stato...
Fantasmi d'America - Ghosts of America
Ragazze strane: Scrivere il mostro dell'arte - Weird Girls: Writing the Art Monster
Una combinazione di memorie, critica culturale e manifesto, Weird...
Ragazze strane: Scrivere il mostro dell'arte - Weird Girls: Writing the Art Monster
Creazione sporca - Filthy Creation
In Filthy Creation, Dylan dà un senso al suo mondo attraverso l'arte. La sua casa è un cimitero di pezzi d'auto che il padre meccanico...
Creazione sporca - Filthy Creation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)