Creazione poetica: Il linguaggio e l'indicibile nella poesia tarda di Robert Penn Warren

Creazione poetica: Il linguaggio e l'indicibile nella poesia tarda di Robert Penn Warren (Van Dyke John C.)

Titolo originale:

Poetic Creation: Language and the Unsayable in the Late Poetry of Robert Penn Warren

Contenuto del libro:

Sebbene sia forse più noto per il romanzo vincitore del Premio Pulitzer nel 1947, All the King's Men, l'ultima fase della poesia di Robert Penn Warren, dagli anni Sessanta agli anni Ottanta, dimostra una maturità di pensiero mai vista prima nella sua opera. Lottando con le questioni fondamentali del linguaggio e dell'articolazione in tutto il suo lavoro in questo periodo, Warren cerca di capire come il poeta possa "dire l'indicibile".

Poetic Creation è un tuffo di John C. Van Dyke in questo momento liminale della carriera di Warren, che esplora la poesia di Warren a partire da Audubon: A Vision fino alle opere successive. Leggendo questa poesia tarda alla luce di alcuni saggi critici di Warren - in particolare il suo lavoro sul Rime of the Ancient Mariner di Coleridge - Van Dyke traccia lo sviluppo della lotta di Warren con il linguaggio attraverso la sua attenzione implacabile all'atto stesso della creazione poetica. Il confronto aperto di Warren con il linguaggio è segnato da un passaggio dall'utilizzo del linguaggio come strumento alla sua comprensione come gioco di differenze, collocando la sua successiva creazione poetica all'interno di un discorso postmoderno sul linguaggio e sull'indicibile. Le domande sul potere e sui limiti del linguaggio colorano la poesia successiva di Warren con una lotta sincera solo accennata nelle sue opere precedenti.

Poetic Creation legge le poesie successive di Robert Penn Warren in un modo unico che pone la sua opera al centro dei discorsi contemporanei sul linguaggio e sull'indicibile. Van Dyke invita il lettore a tornare alle poesie stesse per partecipare alla ricerca di Warren del potere unico della poesia di dire l'indicibile al mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621906230
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:277

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creazione poetica: Il linguaggio e l'indicibile nella poesia tarda di Robert Penn Warren - Poetic...
Sebbene sia forse più noto per il romanzo...
Creazione poetica: Il linguaggio e l'indicibile nella poesia tarda di Robert Penn Warren - Poetic Creation: Language and the Unsayable in the Late Poetry of Robert Penn Warren

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)