Creazione di categorie: Come costruire un marchio che piacerà a clienti, dipendenti e investitori

Punteggio:   (4,3 su 5)

Creazione di categorie: Come costruire un marchio che piacerà a clienti, dipendenti e investitori (Anthony Kennada)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro fornisce una guida completa alla creazione di categorie in azienda, in particolare per i leader e i marketer B2B SaaS. Combina intuizioni strategiche con consigli pratici ed esempi reali, sottolineando l'importanza di creare fiducia, concentrarsi sulla formazione dei clienti e impegnarsi nel marketing B2H (business-to-human). Sebbene molti lettori lo trovino prezioso e perspicace, alcuni lo criticano per l'eccessiva attenzione agli investitori piuttosto che ai clienti.

Vantaggi:

Offre una guida pratica e consigli tattici per creare nuove categorie di mercato.

Svantaggi:

Include preziosi esempi reali e storie di aziende di successo.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Category Creation: How to Build a Brand That Customers, Employees, and Investors Will Love

Contenuto del libro:

Lezioni da HubSpot, Salesforce, Gainsight e altri marchi iconici.

"L'Uber di questo".

"La Salesforce di questo".

"È come Instagram, ma per...".

Non esiste più un'idea originale, giusto? In realtà, è emerso che le aziende più innovative del mondo hanno creato molto di più che nuovi prodotti e tecnologie. Hanno creato categorie di mercato completamente nuove. La sfida è che la creazione di nuove categorie richiede una tempesta perfetta di fortuna e tempismo.

O forse no? Category Creation è il primo e unico libro sull'argomento scritto da dirigenti e marketer che stanno attivamente creando nuove categorie. Spiega come la creazione di categorie sia diventata il Santo Graal del marketing e, soprattutto, come possa essere pianificata e orchestrata. Non si tratta di fortuna. Potete usare le stesse tattiche che altre aziende che definiscono categorie hanno usato per deliziare clienti, dipendenti e investitori. Non esiste una strategia migliore che si traduca in una crescita più rapida e in valutazioni più elevate per l'azienda in testa.

L'autore Anthony Kennada, ex Chief Marketing Officer di Gainsight, spiega come ha guidato Gainsight nella creazione della categoria "successo del cliente" e condivide storie di successo di altri creatori di categorie come Salesforce, HubSpot e altri. Non basta avere il prodotto migliore. È necessario avviare e far crescere una conversazione che non esiste ancora, posizionando un problema appena scoperto in aggiunta alla propria azienda e alle offerte di prodotto. Il libro spiega i 7 principi chiave della creazione di una categoria, tra cui l'importanza di creare una comunità di early adopters che si riuniranno intorno al problema che condividono tutti, soprattutto se qualcuno li guiderà.

- Identificare i segnali di "via" e "non via" per la creazione di una categoria nella vostra azienda.

- Attivate clienti e influencer come ambasciatori del marchio.

- Fate crescere una comunità investendo in eventi ed esperienze dal vivo.

- Dimostrare l'impatto degli investimenti nella creazione di categorie sulla crescita, sul successo dei clienti e sulla cultura aziendale.

Scritto per imprenditori, marketer e dirigenti, dalle startup alle grandi imprese, Category Creation è l'esclusivo manuale per costruire un marchio che definisca una categoria nell'economia moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119611561
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creazione di categorie: Come costruire un marchio che piacerà a clienti, dipendenti e investitori -...
Lezioni da HubSpot, Salesforce, Gainsight e altri...
Creazione di categorie: Come costruire un marchio che piacerà a clienti, dipendenti e investitori - Category Creation: How to Build a Brand That Customers, Employees, and Investors Will Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)