Lesser Living Creatures of the Renaissance: Volume 1, Insects
Lesser Living Creatures esamina i testi letterari e culturali della prima Inghilterra moderna per capire come le persone in quell'epoca pensavano - e con - la vita degli insetti e degli aracnidi. Pensato per le classi, il libro comprende due volumi - Insetti e Concetti - che possono essere utilizzati insieme o indipendentemente. Ognuno di essi affronta la ricerca collaborativa e multigenerazionale che ha prodotto la prima storia naturale moderna e fornisce nuovi spunti di riflessione sull'antica questione di cosa significhi essere umani in un mondo popolato da bestie grandi e piccole.
Il primo volume, Insetti, esamina come gli insetti si siano insinuati nell'economia letterale e simbolica dell'epoca. I contributi prendono in considerazione creature di piccole dimensioni - come api e coleotteri, mosche e pulci, bachi da seta e ragni - e le loro rappresentazioni in opere teatrali, poesie, favole, storie naturali e altro ancora. In questo modo, illuminano il modo in cui la scienza e la letteratura della prima età moderna hanno lavorato come sistemi intersecanti di produzione di conoscenza sul mondo naturale e mostrano definitivamente come la vita degli insetti fosse, e rimanga, intimamente legata alla vita umana.
Oltre ai curatori, hanno contribuito a questo volume Chris Barrett, Roya Biggie, Bruce Boehrer, Gary Bouchard, Dan Brayton, Eric Brown, Mary Baine Campbell, Perry Guevara, Shannon Kelley, Emily King, Karen Raber, Kathryn Vomero Santos, Donovan Sherman e Steven Swarbrick.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)