Creature impossibili

Punteggio:   (4,6 su 5)

Creature impossibili (Rundell Katherine Rundell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Creature impossibili” di Katherine Rundell ha ricevuto un feedback estremamente positivo per la sua storia incantevole, i suoi personaggi vividi e il suo mondo immaginifico. I lettori lo trovano coinvolgente, adatto sia ai bambini che agli adulti e ricco di insegnamenti morali, mentre alcune critiche sottolineano le incongruenze nella qualità della scrittura e nel ritmo. Nel complesso, è considerato un inizio promettente per una serie che affascina il suo pubblico.

Vantaggi:

Storia e personaggi incantevoli, mondo immaginifico, creature mitiche ben descritte, adatto a tutte le età, bella scrittura, ottimo per la lettura in famiglia, narrazione accattivante che cattura i lettori fin dall'inizio.

Svantaggi:

Qualità di scrittura incoerente, alcuni lo trovano noioso o non abbastanza eccitante per il gruppo di età a cui è rivolto, critiche sulla qualità dei dialoghi e alcuni riferimenti che potrebbero essere preoccupanti per i genitori.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Impossible Creatures

Contenuto del libro:

Era un giorno molto bello, finché qualcosa non ha cercato di mangiarlo.

Un ragazzo di nome Christopher è in visita al nonno solitario quando assiste alla caduta di una valanga di creature mitiche dalla collina. Christopher viene così a sapere che suo nonno è il guardiano di una delle vie di comunicazione tra il mondo non magico e un luogo chiamato Arcipelago, un gruppo di isole magiche dove tutte le creature di cui si parla nel mito vivono, si riproducono e prosperano insieme agli esseri umani. Sono state protette dalla scoperta per migliaia di anni; ora, terribilmente, la protezione si è esaurita e le creature stanno facendo breccia.

Poi una ragazza, Mal, appare nel mondo di Christopher. È in possesso di un mantello volante, è inseguita da un assassino ed è lei stessa all'inseguimento di un cucciolo di grifone. Mal, Christopher e il grifone si imbarcano in una ricerca urgente attraverso lo splendore selvaggio dell'Arcipelago, dove le sfingi nascondono segreti e i centauri commettono omicidi, per scoprire la verità, con conseguenze inimmaginabili per entrambi i loro mondi. Insieme, i due devono affrontare il problema del potere, della conoscenza e di ciò che l'amore richiede da noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408897409
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Buoni ladri - Good Thieves
Vita si è imposta la mascella e ha fatto un cenno di saluto a New York, come un pugile saluta l'avversario prima di un incontro”...
Buoni ladri - Good Thieves
Creature impossibili - Impossible Creatures
Era un giorno molto bello, finché qualcosa non ha cercato di mangiarlo.Un ragazzo di nome Christopher è in...
Creature impossibili - Impossible Creatures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)