Creature feroci

Punteggio:   (3,6 su 5)

Creature feroci (Ashton Noone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue Ava, che torna nella sua città natale di Reachwood con la figlia per sfuggire all'ex marito violento. La storia si addentra in questioni passate e presenti, rivelando profonde dinamiche familiari e oscuri segreti legati alla città e a una misteriosa foresta. La narrazione combina elementi di thriller psicologico e di mistero, ma i lettori hanno espresso sentimenti contrastanti sull'esecuzione.

Vantaggi:

Premessa forte, temi gotici interessanti, trama avvincente con segreti e una conclusione scioccante, background dei personaggi ben sviluppati, fanno sì che i lettori vogliano saperne di più.

Svantaggi:

Trama prevedibile, personaggi antipatici, alcuni punti della trama non necessari, protagonista rappresentato come un cattivo genitore, temi potenzialmente problematici che coinvolgono le relazioni familiari.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vicious Creatures

Contenuto del libro:

Ava Montgomery non ha mai voluto tornare a casa. È fuggita da Reachwood quattordici anni fa, dopo che la scoperta del corpo di Adam Albright nella foresta ha sconvolto la sua giovane vita. Ma quando un violento divorzio la fa tornare di corsa a casa dei genitori con la figlia problematica Marjorie al seguito, Ava scopre che non è cambiato molto nella piccola città dell'Oregon in cui è cresciuta.

Non ci vuole molto perché Ava torni a frequentare i suoi vecchi amici, la maggior parte dei quali è rimasta in città dopo il liceo. Tutti i suoi amici d'infanzia hanno trovato fama e fortuna dopo il diploma, compresa Victoria Gallagher, la migliore amica ed ex amante di Ava al liceo, ora infelicemente sposata con un ricco marito di una delle famiglie fondatrici di Reachwood.

Nel frattempo, la figlia di Ava si lascia incuriosire dalla foresta, affascinata da una leggenda metropolitana sul suo potere segreto, e le sue domande curiose riportano alla ribalta i ricordi a lungo repressi di Ava sugli eventi traumatici legati alla morte di Adam. E poi, quando il corpo di un bambino scomparso viene ritrovato in quello stesso bosco, quel passato oscuro comincia a ripetersi.

Dopo che un coltello è stato lasciato sulla soglia di casa di Ava e un messaggio minatorio è apparso sulla sua porta d'ingresso, la ragazza si chiede se i suoi amici abbiano qualcosa a che fare con l'ultimo crimine. Non hanno mai detto a nessuno quanto sanno di ciò che è successo ad Adam la notte in cui è morto; uno di loro vuole forse cacciarla da Reachwood per mantenere il segreto? Mentre Marjorie diventa ossessionata dal famigerato omicidio e vecchie amicizie e faide si riaccendono, Ava viene riportata nella foresta per affrontare il proprio ruolo nella sua storia violenta, prima che sua figlia diventi la prossima preda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613163382
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creature feroci - Vicious Creatures
Ava Montgomery non ha mai voluto tornare a casa. È fuggita da Reachwood quattordici anni fa, dopo che la scoperta del corpo di Adam Albright nella...
Creature feroci - Vicious Creatures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)