Creature della promessa

Creature della promessa (Mary Junge)

Titolo originale:

Creatures of Promise

Contenuto del libro:

La nuova raccolta di Mary Junge inizia con avvertimenti, dichiarazioni e domande: Siamo nati per il piacere? Possiamo mai tornare indietro nel tempo? Cosa possiamo salvare in questo nostro grande mondo? Poi arrivano gli uccelli, e nuovi modelli in nuove poesie, e gli esseri umani, e altre domande, altri ammonimenti, poi brevi, bellissimi ritratti lirici, e tanti altri uccelli, poi un intero bestiario raccolto dal mondo delle creature e vividi ritratti di famiglia che sollevano il cuore, spezzano il cuore. A scontrarsi con i ricordi e le immagini del mondo che abitiamo sono i feroci giudizi politici di Junge, duri e saggi. Ho amato questo libro. È un vero piacere vivere con una voce così forte, vivace e profonda in questo libro pieno di immagini che non dimenticherò.

--Deborah Keenan, autrice di undici raccolte di poesie. La più recente è La santa di tutto.

Queste poesie, liriche e ferme, sono saldamente fondate su immagini precise e significative. Le immagini delle poesie di Mary Junge e la sua narrazione mi ricordano Mary Oliver, William Stafford e William Carlos Williams per la loro attenta osservazione del mondo naturale. Le sue poesie sono di ampio respiro e fanno luce sulle emozioni, sul corpo, sulle uccisioni di uomini neri da parte della polizia, sull'amore, sulla famiglia e su molto altro ancora. Leggete queste poesie per mettere a fuoco la vostra immaginazione, per fissare l'attenzione sulla quotidianità e sui ricordi che si nascondono nel cuore e per sperimentare la vita in un modo nuovo. Creature della promessa è una raccolta potente.

-Kate Green, autrice di tre libri di poesia, quattro romanzi e diversi libri per bambini. Il suo ultimo libro di poesie è Tourist in the Pure Land.

Con le sue acute osservazioni del mondo naturale, questa poetessa ci permette di intravedere il nostro rapporto con il mondo effimero: ecco i cardinali locali, i falchi, i coyote, i cervi. E quando la poetessa viaggia all'estero, incontriamo condor, manakin e ibis scarlatto. Ha un modo sottile e abile di descrivere la flora e la fauna. Ci fa entrare anche nella sua famiglia umana. Anche nelle ombre dei traumi familiari, dei legami mancati e di un mondo naturale in pericolo, condividiamo il suo umorismo, la sua gioia e il suo dolore. Ci rimane la luce delle sue intuizioni sagge e generose. Sono grata per questa visione ampia che la poesia di Mary Junge ci offre.

-Sandra Sidman Larson, autrice di sette libri di poesia. Il suo ultimo libro, un memoir in poesia, è And Now What Shall We Do?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639805174
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creature della promessa - Creatures of Promise
La nuova raccolta di Mary Junge inizia con avvertimenti, dichiarazioni e domande: Siamo nati per il piacere? Possiamo mai tornare...
Creature della promessa - Creatures of Promise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)