Punteggio:
Il libro è stato accolto con favore per i suoi contenuti coinvolgenti e informativi sugli animali, che mescolano fatti e racconti avvincenti, attraendo sia i bambini che gli adulti. È particolarmente apprezzato per la sua adattabilità ai lettori più giovani e per l'uso in contesti educativi.
Vantaggi:Storie affascinanti, informative, ottime illustrazioni e foto, adatto ai lettori elementari, amato sia dai bambini che dagli adulti, ottimo per i club del libro, prezzo ragionevole.
Svantaggi:Nessuna menzione nelle recensioni.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Courageous Creatures (I Survived True Stories #4), 4
La serie I Survived di Lauren Tarshis, bestseller del New York Times, racconta le storie di bambini coraggiosi che affrontano eventi terribili. Ora racconta le storie vere di diversi animali che hanno affrontato orrori indescrivibili e, contro ogni previsione, sono sopravvissuti.
ANIMALI REALI. DISASTRI REALI.
Da un piccione viaggiatore nella Prima guerra mondiale a due delfini dati per morti, Animal Survivors racconta le storie strazianti degli eroi animali e dei soldati, degli scienziati e degli altri esseri umani di cui hanno influenzato la vita. Ogni storia di saggistica narrativa è corredata da foto, mappe, elenchi di fatti divertenti e altro ancora.
Leggete:
- 40.000 pinguini sopravvissuti a una massiccia fuoriuscita di petrolio.
- Cher Ami, un piccione viaggiatore della Prima guerra mondiale.
- Un ex elefante da circo che ha trovato una nuova vita.
- Nica e Blue Fields, delfini sopravvissuti alla cattura e diventati star del cinema.
Questo quarto libro della serie I Survived True Stories è perfetto per i fan dei libri a capitoli I Survived o per chiunque ami le storie di animali che superano le difficoltà. È un'ottima scelta per essere letto insieme a I Survived the Battle of D-Day, 1944, che ha come protagonista un piccione viaggiatore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)